Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

02 ottobre 2012

Prima categoria | Il punto sulla 4^ giornata

E’ stata una giornata caratterizzata dal maltempo la quarta del campionato di Prima categoria G. La partita di cartello era il derby del Cordevole…beh, Sedico e Plavis si sono affrontate per 52’ minuti (poi il triplice fischio che ha sospeso il match) in quello che forse sarebbe stato più corretto definire derby NEL Cordevole. Tanta, troppa l’acqua che aveva invaso il terreno di gioco rendendolo impraticabile…sì, aver giocato la partita dentro il Cordevole sarebbe stato decisamente poco diverso. L’Alpago sfiora la prima vittoria casalinga: i giallo-verdi rimangono a quota 2 punti, ma dopo aver bloccato la capolista Vazzolese e aver giocato un primo tempo quasi perfetto, iniziano a mostrare quelle che sono le loro vere potenzialità. Infine la ZTLL Sx Piave cade in casa contro la Cisonese, facendo un passo indietro dopo l’ottimo pareggio di una settimana fa in casa del Caerano. Di seguito il commento approfondito dei match delle squadre bellunesi e delle compagini trevigiane impegnate nel raggruppamento.

ALPAGO– VAZZOLESE 1-1 (Pianca): L’Alpago non riesce a trovare la prima vittoria in campionato, ma per la prima volta in questa stagione riesce ad esprimersi, anche se solo per un tempo, sui livelli che tutti si aspettano da capitan De Nadai e compagni. I giallo-verdi della Conca scendevano al “Comunità Montana” di Puos d’Alpago dopo due pesanti sconfitte (Plavis e Conegliano), ma nonostante questo hanno affrontato la capolista Vazzolese senza timori, passando in vantaggio più che meritatamente con la rete di Pianca a metà del primo tempo. Nella ripresa la Vazzolese è cresciuta e l’Alpago si è comunque difeso con ordine, anche se a pochi minuti dalla fine è arrivato il pari dei trevigiani firmato da Foltran. Resta comunque la buona prestazione dei ragazzi di Poletto ed un punto ottenuto con una compagine che, oltre ad avere delle importanti doti tecniche, arrivava in Alpago col morale a mille dopo l’esaltante inizio di campionato.
ZTLL SX PIAVE – CISONESE MOB. CALLESELLA 1-2 (Tarasco): Dopo l’ottimo pareggio ottenuto in casa del Caerano, dalla ZTLL ci si aspettava un’altra prestazione di spessore che portasse, oltretutto davanti ai propri tifosi, altri punti. Purtroppo la domenica dei ragazzi della sinistra Piave si mette subito male quando s’infortuna il difensore Pannilunghi. La Cisonese passa per prima con la rete di Vassalli, ma la reazione dei rosso-blu è rabbiosa e concreta, tanto che prima dell’intervallo arriva il meritato pareggio firmato da Tarasco. Nella ripresa, la concretezza della squadra trevigiana, aggiunta anche a qualche amnesia della difesa locale, fanno la differenza e così è Mognon a realizzare il gol che regala la vittoria alla Cisonese ed un’altra brutta domenica alla ZTLL che, nonostante un calendario impossibile fin qui, rimane ancorata a quota un punto.
SEDICO– PLAVIS sospesa al 52’ sul 2-3 (Trizio, Rexhaj, Scopel, aut. Marchioro, Flavio De Lazzer): Partita che, nonostante il campo completamente impraticabile già dopo un quarto d’ora dal fischio d’inizio, aveva regalato al numeroso pubblico più di un’emozione. Pronti via ed arriva la rete di Trizio, ma nel giro di qualche minuto la Plavis aveva già messo tutto a posto ribaltando il risultato con Rexhaj e Scopel. Nel finale del primo tempo era arrivato il pareggio del Sedico a causa della sfortunata autorete di Marchioro. Incredibile, ma vero, si riparte anche con il secondo tempo e alla prima occasione la Plavis ripassa in vantaggio con Flavio De Lazzer. Arriva però subito dopo il triplice fischio finale del signor Crainich di Conegliano che manda tutti nello spogliatoio con 40 minuti d’anticipo. Tutto da rifare! Si giocherà domenica prossima sempre a Sedico alle ore 15.30 partendo dallo 0 a 0. Arbitro dell’incontro ancora lui, il signor Crainich della sezione di Conegliano.
CASTAGNOLE– FREGONA CALCIO 1-3: Tutto facile per il Fregona che, dopo il pareggio casalingo di domenica scorsa, batte senza troppi patemi il Castagnole e resta a sole due lunghezze dalla capolista Conegliano. Per il Castagnole, che in estate ha perso molti dei giocatori della passata stagione, un pari e tre sconfitte in queste prime quattro giornate. Ci sarà da lavorare tanto per centrare la salvezza, ma questo potrebbe comunque non bastare.
FOLLINESE DOC MOBILI – CONEGLIANO 1907 0-1: Partita caratterizzata dalla tanta pioggia e da una sospensione momentanea durata ben mezz’ora. A decidere il match è un gol di Conforti che regala al Conegliano la quarta vittoria consecutiva ed il primato in solitaria. Per la Follinese si tratta invece del quarto ko consecutivo ed ora la situazione inizia a farsi quantomeno preoccupante.
GODEGA– LOVISPRESIANO 3-0: Il Godega fa valere il fattore campo e dopo tre sconfitte, assapora la prima vittoria ed i primi tre punti in campionato. Qualche segno di ripresa nel Godega, dopo le prime due bastonate, si era già visto la settimana scorsa. I tre punti permettono ai giallo-blu di respirare dopo un inizio da incubo. Per il Lovispresiano una giornata storta che non deve cancellare quanto di buono messo in luce nelle prime tre giornate.
SAN GAETANO CALCIO – ALTIVOLESEMASER 1-2: Il San Gaetano dimostra di soffrire non poco fra le mura amiche e se in trasferta vola (due vittorie), in casa deve ancora fare punti. Per i ragazzi di Altivole e Maser arriva invece la seconda vittoria consecutiva che significa raggiungere in classica proprio il San Gaetano a sei punti e poter affrontare con maggior tranquillità ed entusiasmo le prossime sfide.
SUSEGANESE– CALCIO CAERANO 1-0: La Suseganese, dopo l’ottimo pari ottenuto in casa del Fregona, s’impone sul forte Caerano dimostrandosi ancora una volta squadra ostica ed attrezzata per la categoria. Il Caerano perde l’imbattibilità stagionale e contemporaneamente si allontana di altri tre punti dalla capolista Conegliano: ora, infatti, i bianco-rossi hanno ben cinque punti di divario.

Nessun commento:

Posta un commento