Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

27 ottobre 2012

Feltrese-Union Ripa 0-0

di Gianluca Da Poian

FELTRESE: Bee, Soppelsa (dal 15' s.t Bressan), Salvadori, Giazzon, Polesana, Farhan, Armenise, Da Riz, Marinelli, Mballoma (17' s.t Argenta), Gondo(42's.t Del Din). A disp. Doro, Piaz, Fossen, Pellicanò. All. Marchetti.

UNION: De Carli, De Bon, Andrighetti, Nicoletto, De Cecchi, Tomasi, Solagna, Mastellotto (17' s.t. Gidoni), Tormen, Tonus (43' s.t. Spinelli), Tavernaro (8' s.t. Ponik). A disp. De Rocco, Rimoldi, Brandalise, Moletta. All. Parteli

Arbitro: Nube (Mestre)/Fietto-Pozzobon

Note : ammonito Armenise nella Feltrese, Nicoletto, Tomasi e Tormen nell' Union Ripa. Più di un migliaio di spettatori presenti


Finisce con un pari a rete inviolate l' attessisimo derby tutto feltrino, nel settimo turno del campionato di Eccellenza. Davanti a un gran pubblico, con corografia ad hoc preparata dai tifosi dell' Armata Granata, meglio sicuramente la squadra di casa nel primo tempo, con due grossisime occasioni non capitalizzate da bomber Marinelli, mentre nella ripresa si è resa più pericolosa la squadra di mister Parteli, specialmente con una grandissima occasione capitata a Gidoni che si è visto deviare sul palo una conclusione dal sempre attento Bee. Nel complesso comunque un pareggio che accontenta le due squadre e permette loro di continuare a stazionare nelle zone alte della classifica.
Dopo il minuto di silenzio per la morte dell' Alpino ucciso in Afghanistan, l' Union Ripa prova a farsi vedere in avanti con Tormen che però finisce in più di un' occasione in off-side. Dall' altra parte la squadra granata si rende pericolosa su corner di Gondo complice anche un' uscita a vuoto di De Carli. Protesta poi la squadra di mister Parteli attorno al 20' quando Tormen, lanciato a rete viene contrastato da Bee con l' arbitro che però lascia giocare fra le proteste neppure troppo accese degli ospiti. La Feltrese comunque cresce con il passare dei minuti e Marinelli ci prova due volte da fuori senza però inquadrare la porta. Quando ormai ci si avvia verso la fine della prima frazione comunque la Feltrese costruisce due palle gol clamorose. La prima con Gondo che mette in mezzo all' area e Marinelli non ci arriva per questioni di centimetri; la seconda invece viene malamente sprecata dal puntero argentino che, invece di concludere a botta sicura dopo un errore su rinvio del portiere feltrino, tenta di allargarsi finendo per essere recuperato dall' ottimo De Cecchi.
Nella ripresa, condizionata da un campo pesante per via della pioggia scesa più insistentemente , dopo due belle occasioni granata con Mballoma e Gondo è l' Union a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. L' episodio da moviola più importante si registra però intorno al 20esimo quando Tormen lanciato in area viene a contatto con il portiere Bee. L' arbitro opta per l' ammonizione per simulazione del bomber neroverde ma i dubbi rimangono. Tonus ci prova da fuori ma a quindici minuti dal fischio finale è clamorosa l' occasione che capita sui piedi di Gidoni che in area conclude a botta sicura vedendosi deviare il pallone sul palo esterno da Bee. Disperazione per il popolo neroverde. E' l' ultima vera occasione del match anche se c' è tempo per un azione pericolosa dell' Union fermata per fuorigioco nel recupero. Al triplice fischio finale applausi di tutto il pubblico per le due squadre.

Nessun commento:

Posta un commento