Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 ottobre 2012

Promozione | Il punto sulla 7^ giornata

(N.P.) Come una settimana fa, il San Giorgio vince e tiene la testa della classifica. Non vince invece il Cavarzano, che resta inchiodato nei bassifondi della graduatoria. I libanesi, impegnati tra le mura amiche, superano per 4-2 il Real Martellago; i cavarzanesi soccombono per 3-1 in casa dell’Union Pro. Quanto agli altri incontri, sono tre gli 0-0 maturati nel corso della settima giornata. Tre anche le vittorie (interne o esterne) per 3-1. In testa alla classifica non mollano le inseguitrici del San Giorgio, Calvi Noale, Union Pro e Carenipievigina, ma balbetta il Portomansuè (1-1 col Gazzera). In zona Cavarzano, si registrano solo pareggi e sconfitte che lasciano pressoché invariata la situazione. Di seguito tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.


San Giorgio-Real Martellago 4-2
Grazie ad una doppietta di Pontin e alle segnature di Sitran e Longo (sempre più avvezzo al gol) l’undici di Libano porta a casa la sesta vittoria in sette gare e si conferma al comando del girone D di Promozione con tre punti di margine sulla più diretta inseguitrice. La formazione di Sandro Tormen ha condotto con autorevolezza l’incontro fino all’8’ della ripresa (quando si era portata addirittura sul 4-0) ma ha sofferto eccome, in inferiorità numerica, il ritorno degli ospiti che hanno segnato due volte. Tra sei giorni i biancorossi saranno ospiti del Laguna: in classifica, i veneziani contano soltanto tre punti (sono infatti ultimi al pari di Musile e Fontanelle) ma, come hanno precisato in casa San Giorgio, sarà fondamentale tener alta la guardia anche contro avversarie teoricamente abbordabili.

Union Pro-Cavarzano 3-1
Contro la vice capolista, prima inseguitrice del San Giorgio, il Cavarzano non riesce a portare a casa nemmeno un punto. “Ma siamo stati fortemente condizionati dal campo di gioco, allentato per la pioggia e praticamente impraticabile”, sottolinea l’attaccante Stefano Da Rold riguardo all’incontro di domenica pomeriggio che ha visto l’affermazione dell’Union Pro per 3-1. Al tandem di allenatori composto da Fontana e Zampieri mancava Pellegrina, infortunatosi nell’incontro precedente, ma i due potevano contare sul rientro del centrocampista Levis. Domenica prossima il Cavarzano ospiterà il Città di Musile che chiude il raggruppamento con appena tre punti all’attivo, due in meno rispetto ai bellunesi.

Gli altri risultati
Villorba-Sp calcio 0-0

Calvi Noale-Graticolato 3-1
Città di Musile-Eclisse Carenipievigina 1-3

Fontanelle-Laguna di Venezia 0-0
Gazzera Chirignago-Portomansuè 1-1

Miranese-Codognè 0-0

Nessun commento:

Posta un commento