Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

17 ottobre 2012

Eccellenza | Il punto dopo la 5^ giornata

Dopo la quinta giornata una cosa appare chiara: l’Istrana fa sul serio, vola e rimane in testa a punteggio pieno.  Marchesan ed il “solito” Zanatta rendono amaro l’esordio di Mister Groppello sulla panchina padovana. Il gol della bandiera arriva solo al 49’ ad opera di Pasetto, che proprio col bomber trevigiano (e Bernardi dell’Ardita QDP) divide la testa della classifica marcatori.

Al secondo posto in classifica si trovano la Feltrese ed il Vittorio Veneto, entrambe ancora imbattute.  Vittorio che dilaga col Gruaro, Feltrese che regola il Nervesa con un gol per tempo.
A quota 10 la Liventinagorghense, che fa suo il big match di giornata con l’Union Ripa La Fenadora con grande cinismo.  Il baby Crivaro (1996) e il bomber Andreolla (su rigore) rendono vano l’iniziale vantaggio di Sandro tormen.  L’Union perde così l’imbattibilità e segue in classifica a quota 8. Appena prima però, a 9 punti, si insedia l’Opitergina,  che pareggia nel secondo tempo dopo il vantaggio dell’Ardita QDP.

7 punti per il LiaPiave che con Benetton ed un doppio Abazi fa rispettare il pronostico, sconfiggendo il Concordia che rimane ancora a zero punti.

A 6 punti oltre ad Ardita QDP e Gruaro, si aggiunge il Dolo, che sconfigge (e raggiunge) il Favaro Marcon.  Buondonno e Santaterra allungano, De Polo accorcia nel finale (dopo aver sbagliato un rigore sullo 0-0).

Apre la zona playout l’Edo Mestre a 5 punti: Artusi su calcio da fermo pareggia il vantaggio di Gemelli a Ponzano e permette ai veneziani di raccogliere il primo punto fuori casa.

Proprio il Ponzano segue a quota 4, in compagnia del Nervesa. Chiudono la classifica la Piovese a 2 e il Concordia a 0.

Domenica prossima tutte le prime 5 della classifica saranno impegnate fuori casa, con la capolista che farà visita al Nervesa in un derby ad alta tensione. Vittorio , Feltrese e Opitergina  faranno kilometri verso le terre veneziane contro Edo Mestre, Favaro Marcon e Gruaro. Liventina invece attesa dall’esame Piovese, penultima in classifica, ma squadra ricca di talento e accreditata di ben altre posizioni.

Nessun commento:

Posta un commento