Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 ottobre 2012

Incontro con l'ex arbitro Gabriele Gava

Bella serata mercoledì 24 ottobre presso la sala delle opere parrocchiali di Cavarzano, con l'ex arbitro di serie A Gabriele Gava di Conegliano. 

Alla presenza di oltre un centinaio di persone tra giocatori della ASD Cavarzano Oltrardo, dirigenti, genitori ed ex arbitri, l'arbitro ha inizialmente esposto dei filmati, per far capire le problematiche del fair play, soprattutto ai più grandi... 


Poi ha analizzato velocemente le regole del gioco del calcio, soffermandosi, con adeguati filmati, nelle spiegazioni dei falli più frequenti e delle situazioni che più facilmente vengono contestate... perchè non si conoscono le vere regole. 

Gabriele Gava ha raccontato durante, tutte le due ore di incontro, le sue esperienze, suggerendo ai ragazzi di DIVERTIRSI in quello che fanno, cosa che lui ha sempre fatto e gli ha permesso di arrivare a dirigere 89 partite di serie A, con l'epilogo lo scorso campionato quando ha diretto per l'ultima volta Alessandro Del Piero, suo coetaneo, amico e compagno di squadra nei Pulcini del San Vendemmiano, allo Juventus Stadium, in occasione della celebrazione dello scudetto juventino.

La serata si è conclusa con molte domande da parte di tutti i presenti (grandi e piccoli) e sarebbe potuta continuare, visto il clima amichevole, che si era instaurato grazie naturalmente alla disponibilità di Gabriele Gava. 

Al termine la Società Calcio Cavarzano gli ha regalato un gagliardetto e l'album delle figurine della scorsa stagione, che comprende tutti giocatori e dirigenti della Società 

L'auspicio è che serate di questo tipo si possano ripetere e un grazie al nostro dirigente Beppe De Rosa, amico di Gabriele!




Nessun commento:

Posta un commento