Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

28 ottobre 2012

FOEN - ALPES CESIO 1-1




Foen: Lion, Amodio, Nacinovi, Branco, Marsango, Prigol( 87’ Filosa Daniel), Vettorata(69’ Gris), D’Agostini Mattia,Dall’Agnol Nicola(79’ Siragna), Salmasi (67’ D’Agostini Simone), Moret.
A disp. :Dall’Agnol Nicola, Cassol, Zanella.
All. : Cavacece.


AlpesCesio: Budel, Lasen, Tatto, ElMazi, Deola, Raveane, Pol, Cassol Federico, Miotto, Cassol Mattia (55’ Tavarner), Favero (55’ Cassol Enrico).
A disp. : Tormen, Sponga, Riva, Marin.
All. Cassol.


Reti : 21’ Moret (Foen); 86’ Raveane(AlpesCesio)
Recuperi :+2; +4.
Calci d’angolo :  10 – 3.
Ammoniti : Salmasi (Foen); Pol, Miotto (AlpesCesio).
Espulsi : 87’ per somma di ammonizioni Marsango (Foen); 73’ per somma di ammonizioni Deola e al  88’ Cassol Mattia (Alpes Cesio).

Foen ;Giornata piovosa e fredda ed un campo che nonostante le abbondanti  precipitazioni tiene abbastanza bene.
L’incontro è controllato dai padroni di casa che però mancano le stoccate decisive per chiudere il risultato e alla fine perdono due punti molto importanti per la classifica.
Dopo una fase di studio iniziale all’8’ Nacinovi lancia Moret che non arriva per poco alla conclusione decisiva. Scorrono i minuti con gli ospiti in sterile predominio territoriale ma sono i bianchi di casa ad essere pericolosi al 17’ con un’azione corale frenata nel finale dalle pozze d’acqua.
Alla prima vera incursione il Foen passa in vantaggio al 21’ quando Nacinovi sul fondo di destra mette un bel traversone in area, dove arriva con perfetto tempismo d’esterno sinistro Moret che insacca  per il vantaggio di casa. Nei minuti seguenti Moret e compagni sono ancora pericolosi ed in qualche modo
la difesa ospite si salva.
Solo al 27’ la prima vera incursione del Cesio con Favero che impegna Lion dal limite in presa bassa.  La
parte finale della frazione sarà ancora ad appannaggio dei ragazzi di Cavacece pericolosi con Salmasi al 31’  e di testa con Prigol 33’ ed ancora Nacinovi al 39’ calcia di un soffio sopra la traversa . Ad un minuto dalla chiusura del tempo Miotto in ripartenza riesce in qualche modo a saltare Lion in uscita ma la palla si allarga  e lui calcerà quasi a porta vuota fuori di qualche metro sul primo palo. Nella prima mezzora del secondo tempo si vedono praticamente solo i giocatori di casa  con Mattia D’Agostini che impegna Budel al 46 ‘ ed al 52’. Un minuto dopo una pericolosa deviazione di testa  di Raveane quasi provoca un’autorete. Al 66’ il giocatore di casa Salmasi deve lasciare il campo per un serio  infortunio alla caviglia . In queste fasi è attivo e generoso il centravanti feltrino Dall’Agnol con  molto impegno agonistico . Al 73’ Deola lascia  in dieci gli ospiti per doppio giallo . Al 77’ grande palla per Il nuovo entrato Cassol Enrico che spara fuori da buona posizione. Nei minuti seguenti prima il Foen fallisce il raddoppio in un triplice tentativo  a tamburo battente in meno di 5 secondi.  D’Agostini Simone calcia da dentro l’area piccola e Deola respinge in qualche modo, sulla ribattuta arriva Siragna che calcia al volo , ma l’estremo ospite d’istinto devia con la gamba .
La palla è di nuovo sui piedi del Foen con Marsango che calcia forte ma Budel si supera togliendo la sfera da sotto la traversa. Sulla ripartenza ospite è bravo Lion a parare a terra su tiro  di Cassol Enrico. Nel finale si faranno espellere prima Cassol Mattia e poi Marsango nel giro di pochi minuti . Mentre sta per calare la sera, al 86’,  su mischia da calcio d’angolo l’unica volta che la palla rimbalza bene permette a Raveane di calciare in mezzo ad una selva di gambe e pareggiare  partita.
Il Foen ci prova ancora con Siragna ma con poca fortuna.
Cosa dire se non si sferra il colpo del KO prima o poi si viene puniti.
Sicuramente una vittoria buttata al vento da parte dei ragazzi di Cavacece, nonostante il predominio esercitato per quasi tutti  i novanta minuti. 

Denis Fiorot

Nessun commento:

Posta un commento