(G.D.P) La Canottieri esce con le ossa rotte dal palazzetto di San Vito al Tagliamento, dove viene battuta per 4-2 dal sorprendente Gorizia, che dopo due giornate continua la propria marcia a punteggio pieno.
Peccato, perchè il primo tempo si era concluso con il vantaggio ospite firmato dai soliti Peruzzi e Melo che nel giro di un paio di minuti portano i Canottieri avanti 2-0 che faceva ben sperare per la seconda frazione di gioco. Invece, proprio a un secondo dal termine del primo tempo, su una delle tante conclusioni dalla distanza tentate dai friuliani, Alonso ha sorpreso Battistuzzi per il gol che rimetteva in corsa gli uomini di Asquini. Di solito questi gol rischiano di demoralizzare chi l' ha subito e galvanizzare la squadra che ha appena segnato e, purtroppo per gli uomini di Bortolini, va proprio così. I padroni di casa rientrano in campo con una gran voglia di recuperare il risultato che riesconio a riequilibrare al 5' con lo sloveno Mordej, dopo un possibile gol fantasma dello stesso giocatore non visto dagli arbitri. I gialloblù provano a sfruttare i contropiedi ma dietro si rischia troppo e Quinellato fa 3-2 a 7' dalla fine. I gialloblù provano a organizzare la rimonta come successo 7 giorni fa con il Pesaro, ma subiscono il 4-2 a 15'' dal termine sempre dal solito Mordej che aprofitta della porta sguarnita visto che i bellunesi sono con l' uomo di movimento. Finisce con la gioia dei padroni di casa e con l' amarezza della Canottieri, che esce comunque con la consapevolezza di avre subito la classica sconfitta che può far crescere il gruppo.
Sabato si torna in campo alle ore 16.00 per ospitare il Milano, oggi capace di trionfare nel derby lombardo con il Lecco.
Gorizia: Alonso, Mordej, Pitta, Mancini, Collevati, Dimarch, Siviero, Quinellato, Mazzariol, Halimi, Altavilla, Patti. All: Asquini
Belluno: Battistuzzi, Nessenzia, Mussato, Ariati, De Bortol, Reolon, Peruzzi, Pan, Piaz, Melo, Shani, Zampieri. All: Bortolini
Arbitri: Rossi di Trento, Zappacosta di Chieti. Crono Bagnariol di Pordenone
Reti: PT 15′ 13 Peruzzi (Bl) 17′ 02 Melo (Bl) , 19′ 59 Alonso. ST 5′ 42 Mordej, 12′ 47 Quinellato, 19′ 45 Mordej.
Note: ammoniti Pan, Ariati e Melo per Belluno, Mordej per Gorizia.
Gruppo Fassina-Nautica Store Cagliari 5-2
Giurato Vicenza-Civitanova 5-2
New Team-Canottieri Belluno 4-2
Comelt Toniolo Milano-Lecco 3-2
Italservice Pesarofano-BiTecnology Reggiana 2-3
Aosta-Futsal Villorba 3-1
Nessun commento:
Posta un commento