Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

15 ottobre 2012

Promozione | Il punto sulla 5^ giornata

(N.P.) Tre punti interni per il San Giorgio; sconfitta esterna per il Cavarzano. I biancorossi hanno superato nel finale l’Eclisse Carenipievigina. Grazie a questo risultato Herrera e compagni comandano la graduatoria del girone D di Promozione. L’altra bellunese ha alzato bandiera bianca al Portomansuè. Risultati opposti, dunque, per le due bellunesi, nella giornata post derby (che si era chiuso in parità, 0-0). Due note sugli altri incontri. Il Città di Musile supera in trasferta il Fontanelle: unica vittoria esterna, tra le due prossime avversarie di San Giorgio e Cavarzano. Le formazioni di alta classifica vincono tutte, eccezion fatta per il Carenipievigina e il Gazzera Chirignago. Di seguito tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.


San Giorgio-Eclisse Carenipievigina 3-2
Nel big match della quinta giornata i biancorossi di Sandro Tormen battono la forte compagine Carenipievigina e si riconfermano in testa alla classifica. Imbattuti (quattro vittorie e un pareggio) e solitari (a più due sul Portomansuè), i bellunesi. “Arbitraggio scandaloso”, il commento laconico di un dirigente del San Giorgio al termine dell’incontro di ieri pomeriggio. Nonostante la direzione di gara, molto discussa, i sedicensi hanno portato a casa i tre punti grazie alle segnature di Sitran, Pilotti ed Herrera su calcio di rigore. Per primi erano passati in vantaggio gli ospiti, poi agganciati e scavalcati. Nel finale il momentaneo 2-2 e il definitivo 3-2, a tre minuti dal novantesimo. Domenica prossima i dragoni saranno ospiti del Città di Musile che, nonostante abbia ottenuto la sua prima vittoria stagionale, staziona nei bassifondi della classifica.

 
Portomansuè-Cavarzano 2-0
I bellunesi escono sconfitti all’inglese dal difficile incontro in terra trevigiana. “Peccato. Ma stavolta gli avversari hanno giocato veramente bene – commenta la società giallorossa sul proprio sito internet – e non per niente sono al secondo posto del girone. Da segnalare l'esordio in Promozione di Stefano Mario, classe 1995, che ha fatto sicuramente bene. Deve essere questa la nostra forza e il nostro vanto!”. Gli avversari hanno segnato attorno al 20’ del primo tempo ed hanno raddoppiato poco dopo la mezzora della ripresa. Niente da fare per i cavarzanesi. Il Portomansuè si porta in seconda posizione, proprio alle spalle del San Giorgio. Il Cavarzano resta all’ultimo posto, a due punti, al pari di Laguna di Venezia e Fontanelle. Domenica prossima i giallorossi ospiteranno al Camp de Nogher proprio quest’ultima, formazione trevigiana neopromossa dalla Prima categoria.

 

Gli altri risultati
Villorba-Real Mantellago 1-1

Calvi Noale-Laguna di Venezia 2-0
Union Pro-Codognè 1-0

Fontanelle-Città di Musile 0-1
Gazzera Chirignago-Sp calcio 1-1

Miranese-Graticolato 2-0

1 commento:

  1. è arrivato un commento sulla gara del San Giorgio che non pubblichiamo, non è per cattiveria, ma essendo il commento ANONIMO e con contenuti "polemici", non rispetta le regole sui commenti che la redazione si è imposta, come scritto più volte. Pubblicheremo volentieri lo stesso commento solo se chiaramente firmato.
    La redazione

    RispondiElimina