Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

01 ottobre 2012

FOEN - ARSIE’ 1- 0

di Denis Fiorot

Foen: Lion, Fiorot, Nacinovi, Branco, Filosa Nicola, Prigol, Amodio, D’Agostini Mattia, Dall’Agnol Nicola (65’ Siragna), D’Agostini Simone (78’Argenio), Moret.
A disp. :Dall’Agnol Nicola,Dalla Palma, Filosa Daniel, Cassol.
All. : Cavacece.


Arsiè: Bellegante, Turra, Rocca (46’Padovan), Zannin Denis (78’ De Rocchi), Barduca, De Cia, Fasol, Zucco, Gasperin, Mores Roberto, Mores Erik (60’ Spinelli).
A disp. :Zannin Marco, Dall’Agnol, Perer, Taverna. Da Ronch, Stragà, Burol.
All. De Rocco

Arbitro : Sig.ra Guarise di Bassano.
Reti : 43’ Branco (Foen).
Recuperi :2; +7.
Calci d’angolo :  4 - 5
Ammoniti : Nacinovi, Filosa Nicola, Amodio, D’Agostini Mattia, Siragna (Foen);Rocca, Zucco, Padovan(Arsiè).

Foen ; Iniziano con alcuni dati statistici, il Foen dopo 7 campionati torna da infilare tre vittorie consecutive ed il proprio giovane portiere Lion(1994) è imbattuto da 270’ minuti.
I ragazzi di Cavacece cominciano a diventare specialisti del massimo risultato con il minimo dei gol.
Partita vinta dai padroni di casa che alla fine riescono a gestire al meglio la situazione anche se gli ospiti hanno avuto occasioni importanti , ma non sfruttate anche merito di Lion, per poter cambiare il corso dell’incontro. Si parte con un predominio di gioco del Foen  che nei primi 15’ primi domina la situazione. Già al primo minuto pericoloso su calcio d’angolo  e due minuti dopo esce e neutralizza  Bellegante su azione personale di Dall’Agnol. Dal 7’ al 10’ un paio di belle  azioni corali del Foen sfumano di poco. Al 19’ prima ghiotta occasione degli ospiti che prima trovano attento in uscita bassa Lion su Mores Roberto e sul successivo tiro dell’altro Mores sulla linea interviene e salva Prigol. Seguirà un periodo di predominanza ospite in quanto i padroni di casa si fanno irretire da un certo nervosismo ed abbassano il loro baricentro . Altra occasione al 30’ quando Gasperin non arriva  a tu per tu con Lion all’appuntamento decisivo per la deviazione.
Al 37’ con il palo colpito da Mores Roberto scaturito da un’azione quasi banale si chiude il momento buono per i blu’ di Arsiè.
Pian piano i ragazzi di Cavacece riprendono in mano il pallino del gioco ed al 43’ da un bel  traversone da  destra di Moret  serve l’attento Branco a metà area che con un mezzo pallonetto beffa Bellegante in uscita a metà strada.
La ripresa vede i primi venti minuti senza azioni di particolare rilievo su nessun fronte  con un gioco fortemente frammentato per piccoli infortuni e dovuti al campo scivoloso, dopo le piogge della mattina, ed ad un certo nervosismo tra le due compagini. Al 20’ il Foen con azione manovrata da Moret a Dall’Agnol impegnano Bellegante.  Corre il minuto 73’ quando Lion neutralizza un pallone pericoloso di Mores Roberto ed al 32’ da fuori area Moret spara alto per i padroni di casa. Fino praticamente alla fine del tempo regolamentare le scaramucce da ambo le parti non creano situazioni di nota.
Nei minuti dell’ampio e giustificato recupero(7 minuti) concesso dalla sig.ra Guarise (buona la sua direzione) la partita si anima nuovamente.
Prima il Foen al 92’ con Mattia D’Agostini impegna , su punizione da 30 metri Bellegante in una spettacolare deviazione a togliere la palla da sotto la traversa, ed un minuto dopo l’Arsiè ha a disposizione l’ultima occasione per pareggiare; quando però e nuovamente efficace in uscita bassa Lion su Gasperin e sul rimpallo vincente del portiere la sfera  viene calciata oltre la traversa dall’accorrente Spinelli.
Risultato che forse punisce gli ospiti, più del dovuto, che sono stati comunque pericolosi anche se sono sembrati arrivare  con quel briciolo di non determinazione vincente nei momenti decisivi.
Di contro il Foen comincia a diventare sempre più sicuro e conscio nella gestione  delle proprie potenzialità.

Nessun commento:

Posta un commento