Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 ottobre 2012

Finisce 4-4 fra Canottieri e Pesarofano

Canottieri Belluno : Battistuzzi, Nessenzia, Panciera, Ariati, De Bortol, Reolon, Peruzzi, Pan, Piaz, Melo, Shani, Zampieri.  All: Alessio Bortolini


PesaroFano: Della Martera, Di Maggio, Da Silva, Ditommaso, Sabatinelli, Zanchin, Vitale, Cujec, Fabbroni, Ganzetti, Anselmi, Gambini.  All: Roberto Osimani

Arbitri: Cirillo di Rovereto, Maggiore di Bolgna. Crono Zago di Este.

Reti: Pt 9′ 13 Zanchin (PF), 16′ 46 Da Silva (PF).  ST 10′ 30, 13′ 42 e 16′ 29  Melo (Bl), 18′ 12 Vitale (PF), 18′ 31 Cujec (PF), 19′ 24 Peruzzi (Bl).

Note: Ammoniti Peruzzi e Melo per Belluno, Vitale e Ganzetti per il PesaroFano. 
 
 (nella foto Jonatas Soldi Melo, autore di una tripletta)

 (G.D.P) Più povera magari, ma di certo non meno emozionante. La Canottieri Belluno strappa un pareggio quando al cronometro mancavano appena 36" dopo una partita che aveva già cambiato tre volte padrone.

Per il primo calcio d' inzio mister Alessio Bortolini schiera in quintetto Zampieri (a sorpresa tra i pali al posto di Battistuzzi), i brasiliani Melo, Ariati e Peruzzi e il bellunese Reolon. I biancorossi ospiti, senza l' ex Dalle Molle, non fanno mai avvicinare alla porta i padroni di casa e anzi, riescono a trovare prima del riposo un doppio vantaggio con le reti prima di Zanchin con una gran girata e poi di Da Silva, che ribatte in rete una respinta della difesa su punizione. I gialloblù sembrano tramortiti ma ricevono comunque l' applauso del proprio pubblico. La musica cambia decisamente nella ripresa quando Peruzzi e co. si accorgono che gli avversari non sono irresistibili e, dopo aver reclamato per qualche decisione arbitrale apparsa alquanto dubbia, riesce a trovare il gol che accorcia le distanze con bomber Melo, che insacca su assist dell' immarcabile Peruzzi. Non è finita però perchè appena 3' dopo ancora Melo insacca il gol del pari. I gialloblù aprofittano del momento di confusione marchigiano subendo il sesto fallo che manda al tiro libero Peruzzi che però stampa sul palo ma ci pensa sempre Melo a portare sul 3-2 i suoi. Mancano più o meno 3' al termine. Il Pesaro ci prova con il portiere di movimento, scelta che frutta il 3-3 segnato d a Vitale. La doccia gelata per i bellunesi però arriva quando il nazionale sloveno Cujec insacca il 4-3 a un minuto e mezzo dalla fine. Alessio Bortolini chiama il time-out e fa giocare Peruzzi come uomo di movimento. Anche in questo caso la scelta è fortunata perchè Peruzzi con una bella consclusione strappa il gol del meritato pareggio. Negli ultimi 30'' poco ci manca poi che Melo non faccia venire giù la Spes Arena con un tiro ben deviato dal portiere in corner. Al fischio finale scroscianti applausi del pubblico per una squadra che non ha mollato neanche quando era in grossa difficoltà e che ha potuto contare su un contributo importante anche da parte dei bellunesi Reolon, Piaz, Shani e De Bortol che hanno ben figurato nella prima stagionale. Sabato prima trasferta stagionale in casa del New Team Gorizia, capace oggi di andare ad espugnare Civitanova per 4-1.

Gli altri risultati:

Nautica Store Cagliari-Giurato Vicenza 2-4
Lecco-Gruppo Fassina 4-4
BiTecnology Reggiana-Aosta 5-2
Futsal Villorba-Comelt Toniolo MI 2-2
Civitanova-New Team Gorizia 1-4 

Nessun commento:

Posta un commento