Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 novembre 2012

Un sabato di Calcio a 5 alla Spes Arena

di Gianluca Da Poian

Sarà sicuramente un sabato pomeriggio con un menù ricco per gli appassionati di calcio a 5 che, a partire dalle ore 17.00 alla Spes Arena, potranno assistere dapprima al match di serie A2 della Canottieri Belluno che si confronterà contro il Cagliari e, successivamente (ore 19.00), alla sfida del campionato Juniores che vedrà opposto l' Atletico Brico Ok alla Luparense, la cui prima squadra si è laureata lo scorso giugno Campione d' Italia

Ecco nel dettaglio la presentazione dei due match:


Canottieri Bl (p.ti 8)-Nautica Store Cagliari (10)  ore 17.00

Tanta voglia di riscatto in casa gialloblù dopo il pesante stop in casa del Gruppo Fassina. La classica giornata storta da dimenticare in fretta per riprendere a scalare la classifica, anche se i Bortolini boys si troveranno ad affrontare il Cagliari, una delle più serie candidate al salto in serie A. Vero che c' è stata qualche difficoltà iniziale per i rossoblù, ma ora la squadra sarda pare aver iniziato ad ingranare e salirà alla Spes Arena con l' obiettivo di conquistare i 3 punti. Lo scorso anno i gialloblù al PalaRicolt di Sedico affondarono per 4-2 il Cagliari in una delle più belle serate degli ultimi anni per i tifosi Canottieri. Partita che si annuncia davvero interessante quindi e che sarà preceduta, alla ore 15.00, dal match dei Pulcini bellunesi che affronteranno il Futsal All Blacks.

Atletico Juniores (3)-Luparense (9)  ore 19.00E' reduce invece dalla prima vittoria in campionato la formazione di Danilo Offredi, capace di sbancare il campo del Moniego con un netto 7-3 che ha in parte riscattato i due ko di misura patiti nelle prime due sfide di campionato. Una nuova realtà che sta crescendo costantemente e sta ottenendo risultati superiori alle aspettative, soprattutto tenendo conto che si tratta del primissimo campionato di calcio a 5 per quasi tutti i ragazzi che compongono la squadra. Sabato ospite dell' Atletico sarà la Luparense che viaggia a punteggio pieno e sicuramente intenzionata a proseguire su questa strada. Questo però non sapeventa i giovani del Cavarzano che sognano la grande impresa che darebbe loro ulteriore slancio e morale in vista del proseguio della stagione.

Segnatevi questi due appuntamenti quindi e l' invito è a tutti i tifosi di riempire la Spes Arena per  sostenere queste due formazioni nostrane, che avranno bisogno del massimo sostegno del pubblico bellunese per provare a regalarsi un sabato da leoni.


                                             

Nessun commento:

Posta un commento