Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 novembre 2012

Cismon-Foen 2-0 | La cronaca

di Denis Fiorot
 
CISMON – FOEN   2 - 0
Cismon: Strappazzon, Filippin, Lyakh, Vanin, Orsini,Montibeller, Ziliati, Malvezzi, Ceccon, Schirato ( 74’ Sejko), Marighetti ( 68’ Mocellin).


A disp :De Bortoli, Marchesin, Trionfi, De Rocco, Fante.
All.:Fiorese.
Foen: Lion, Fiorot, Trevisan(84’ Dall’Agnol),D’Agostini Mattia (84’ D’Agostini Simone), Nacinovi, Amodio, Zuglian, Cassol (62’ Branco), Biasion, Marsango, Zanella (46’ Moret).

A disp. : Dalla Palma, Vettorata, Siragna.
All. : Cavacece.


Arbitro : Ganz  di Belluno
Reti : 81’ Ceccon, 91’Filippin (Cismon).
Recuperi :0; +4.
Calci d’angolo : 5 - 4
Ammoniti :Lyakh, Ziliati(Cismon); Marsango (Foen).

Espulsi : al 74’ mister Fiorese(Cismon) per proteste.

 
Cismon: Vincono con merito i padroni di casa, in una partita non bella dove entrambe le compagini non si sono espresse su ritmi di gioco accettabili. Il Cismon non trascendentale che basa tutto il gioco su palle lunghe a scavalcare il centrocampo  alla fine comunque sviluppa  il suo corretto ed elementare compito, di contro gli ospiti sono opachi e poco convinti. Da notare che il Foen non realizza nemmeno un tiro nello specchio di porta nei  90’ minuti di gioco, con Strappazzon spettatore non pagante.

I vicentini sono i primi a presentarsi in area al 5’ con un colpo di testa di Ziliati che sfila sul fondo. L’incontro non decolla e si assistono a sterili contrapposizioni senza nessun pericolo per i portieri. Al minuto 11’ su rinvio rapido dell’estremo di casa con tre tocchi veloci il Cismon innesca la rincorsa di Marighetti che al volo dal lato destro dell’area calcia alto. Ancora i padroni di casa dopo oltre dieci minuti si rendono pericolosi sempre con Marighetti; infatti  al 21’ complice una deviazione della difesa del Foen il giocatore sempre sul lato destro dell’area si trova libero e con una bella finta manda  a vuoto l’uscente Lion, sul tiro indirizzato a rete e svelto il difensore ospite Fiorot a spazzare la palla  in fallo laterale da un metro dalla linea di porta.

A cavallo della mezz’ora ancor ai padroni di casa prima con Ceccon al 32’ ed alcuni minuti dopo con un’azione, corale e tambureggiante concludono alto di poco. Corre il 41’ quando ancora Marighetti con un tiro al volo impegna Lion in una bella deviazione di pugno. Gli ospiti in conclusione di frazione si presentano, finalmente, in area con Biasion che non controlla bene  il  pallone su assit di D’Agostini Mattia.

Alla ripresa delle ostilità sembra che il Foen abbia deciso di cominciare a giocare e nei primi dieci minuti conduce le operazioni  in modo costruttivo e fa capolino dalle parti di Strappazzon. Al 49’ Biasion di testa appoggia fuori di poco ed al 54’ su bella punizione da trenta metri di Nacinovi, Marsango

viene anticipato di testa, di un niente, da un difensore di casa  che evita una rete quasi sicura. Pian piano pero  i blù di Cavacece si fanno irretire dalle trame del Cismon che attorno al 65’ ha due buone possibilità prima con un tiro al volo di Malvezzi fuori di poco;  e poi Lion è bravo di pugno su un bel tiro di Vanin. Scampato il pericolo gli ospiti reagiscono prima con Moret che calcia di poco fuori al 67’ e subito dopo lo stesso Moret s’ingarbuglia la limite dell’area su un bel lancio di Branco .

Quando la partita entra nella fase finale i vicentini la sbloccano al 81’ con Ceccon che su rimessa dal limite basso di destra riceve una palla in area, dove lasciato colpevolmente solo, può calciare e battere al volo l’incolpevole Lion. Il Foen praticamente non reagisce e nel primo minuto di recupero, perdendo palla in ripartenza viene trafitto dalla rete di Filippin che batte Lion sull’angolo basso di sinistra.

Foen non pervenuto e con grande involuzione  di gioco , ma soprattutto di convinzione .

Merito al Cismon di averci creduto e di avere fatto la sua onesta partita e portato a casa i tre punti.

Nessun commento:

Posta un commento