Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 novembre 2012

IL PUNTO SULL'ECCELLENZA



Questo week end, che verrà ricordato per le grandi piogge ed il maltempo in generale, assume tinte che partono dal grigio, del cielo, al nero verde del campo.

E’ infatti l’Union Ripa La Fenadora la squadra che più di tutte può sorridere dopo il triplice fischio. Un gol di Solagna basta agli uomini di Max Parteli per avere ragione del fanalino di coda Città di Concordia, ma le notizie più belle arrivano dai principali campi di giornata, dove pareggiano tutte le prime 5 della classifica.
Classifica comandata dunque ancora dal Vittorio Veneto, che impatta per 0-0 nel big match di giornata in casa della Liventina Gorghense che segue dunque a quota 20, -1 dai Vittoriesi. Non si interrompe quindi l’imbattibilità di Tonon, che vola ad oltre 550 minuti (568 per la precisione).
Al terzo posto dunque a quota 19 sale l’Union. Ridotta la distanza dal vertice grazie ad un buon periodo, impreziosito anche dalla conquista della semifinale di Coppia Italia (21 Novembre a Dolo, 5 Dicembre a Seren del Grappa). Dopo le prime giornate, caratterizzate da qualche gol subito di troppo, Rimoldi e compagni non subiscono gol su azione da 4 giornate (De Carli è stato infilato negli ultimi 360 minuti solo da Zanatta su rigore).
Quarta forza del torneo rimane l’Istrana, che pareggia a reti bianche in casa dell’Opitergina, che la segue in classifica a 14 punti.  Un punto dietro si trova la Feltrese, che ha dovuto rinviare la gara interna con il Gruaro per le abbondanti piogge che hanno messo in ginocchio la città nella giornata di domenica.  Raggiungono i granata anche i trevigiani dell’Ardita QDP, che portano a casa un punto dalla trasferta – derby di Ponzano, con un 2-2 finale.
12 i punti di LiaPiave e FavaroMarcon.  I trevigiani raccolgono 1 punto in casa contro la Piovese, al terzo risultato utile consecutivo, mentre i veneziani si impongono per 2-0 in casa contro il Nervesa.  Proprio il Nervesa si trova appena sotto, ad 11 punti. Non ha portato bene il cambio di allenatore: Piovesan aveva fatto 7 punti nelle ultime 3 gare, parte con una sconfitta Andretta. Pari punti anche per l’Edo Mestre, vera squadra da trasferta: dopo aver espugnato Istrana ed aver preso una scoppola casalinga dalla Liventina (0-5), i veneziani vincono il derby con il Dolo per 1-0.
A quota 9 la Piovese, che pare aver trovato il bandolo della matassa, e dopo un avvio choc inizia a macinare punti, con la speranza che non sia troppo tardi per le zone nobili della classifica. A 7 si trovano Gruaro (con appunto una gara da recuperare) e Ponzano. 6 punti per il Dolo e 2 per il fanalino di coda Città di Concordia.
Nelle 7 gare giocate, ben 3 gli 0-0 e 2 gli 1-0. 8 Gol in un’intera giornata (pur con una gara in meno) sono davvero pochi, e se non è un record, poco ci manca.

Nessun commento:

Posta un commento