Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 novembre 2012

Recupero Tarzo-Revine – Sospirolese


Come è noto la federazione ha definito che le partite non giocate l’11 novembre 2012 a causa delle pessime condizioni meteo debbano essere recuperate mercoledì 28 novembre 2012 alle ore 14.30, e fin qui nulla di strano. Normalmente, in questi casi, i rappresentanti delle squadre si mettono in contatto per lo slittamento della partita in orario serale visti gli impegni di lavoro di giocatori e dirigenti vari e la richiesta viene accettata
di buon grado e sportivamente da entrambe le parti. Non sempre però, il Presidente della Sospirolese nei giorni scorsi ha contattato i dirigenti del Tarzo-Revine che “dispiaciuti” hanno negato lo slittamento dell’incontro alle ore 20.30 per motivi non chiari inizialmente, forse, legati alla qualità del campo a loro disposizione, tant’è che il presidente Galletti (Sospirolese) si è offerto di contribuire alla spesa per l’illuminazione e l’affitto di un campo di loro gradimento ma la risposta è stata sempre la stessa: “si gioca alle 14.30, i nostri ragazzi si sono già presi il permesso dal lavoro”. Sia chiaro, il Tarzo non ha fatto nulla al di fuori del regolamento ma di certo la ferma decisione di non accettare il posticipo serale non è un comportamento adeguato al livello e alle categorie dilettantistiche nelle quali facciamo sport.

In conclusione la partita si giocherà mercoledì 28 alle ore 14.30 sempre che la Sospirolese riesca ad avere almeno 8 giocatori a disposizione, numero minimo per scendere in campo e non rischiare oltre alla sconfitta a tavolino una multa e magari una penalizzazione per non essersi presentati.
Lasciamo a voi ogni commento.

Nessun commento:

Posta un commento