FREGONA-PLAVIS 1-0: prima sconfitta stagionale per la Plavis che, in quel di Fregona, cade meritatamente per 1 a 0. Il Fregona non fa certo la partita della vita, ma ottiene 3 punti di vitale importanza per rimanere se non altro agganciato alla zona play-off e per salvare la panchina di mister Meneghin. Il gol che decide il match arriva a metà primo tempo ed è una fortunosa punizione di Canzian che, deviata dalla barriera, non lascia scampo a Pol. La Plavis ha tempo ed occasioni per pareggiare, ma la mira di Vanz, Buzzatti e Rexhaj è da rivedere. Resta il fatto che negli ultimi 180 minuti la Plavis non è riuscita a segnare nemmeno un gol e domenica è attesa dalla proibitiva trasferta in quel di Vazzola: i padroni di casa della Vazzolese sono l’unica squadra imbattuta del girone G di Prima categoria e nel proprio rettangolo hanno ottenuto ben 4 vittorie sulle 4 partite disputate.
SEDICO-ALPAGO 1-1: si chiude in parità il derby bellunese di giornata. Locali soddisfatti per la prestazione e per aver mosso la classifica, ospiti piuttosto delusi per aver rallentato la corsa ai playoff.
QUI SEDICO: classifica sbloccata e morale parzialmente risollevato per l’undici biancoceleste. “In queste prime due settimane di lavoro – spiega Guglielmo Esposito, allenatore sedicense – ho trovato un gruppo con tante motivazioni. Quello che mancava era qualcuno che trasmettesse loro un po’ di carisma e di determinazione. Abbiamo dovuto lavorare principalmente sulla testa dei giocatori e loro hanno risposto in maniera positiva”.
QUI ALPAGO: con il quinto posto appena un punto sopra i gialloverdi restano a ridosso della zona spareggi. “Ma avremmo potuto chiudere la partita in mischia – sottolinea Cristian Poletto, mister alpagoto –; ciò che è mancato è stato un po’ di cattiveria. In realtà non abbiamo mai rischiato nel corso di tutta la partita, se non su una punizione di Trizio che il nostro portiere è stato bravo a respingere. Per noi sono due punti persi. E’ vero sì che siamo in fase positiva da sei giornate, ma dovremo immediatamente tornare a vincere”.
Caerano-Lovispresiano 3-1. I locali rifilano una tripletta
alla neo arrivata del girone e abbandonano le zone calde della classifica. Gli
ospiti, anche in virtù del pareggio alpagoto, rimangono in piena griglia playoff.
Castagnole-Follinese 0-0. Risultato ad occhiali nel test di
bassa classifica tra penultima e quartultima. Poco spettacolo, zero gol e un
punto a testa. Tra cinque giorni la società di Paese (il Castagnole, appunto)
sarà ospite del Sedico in un altro match salvezza.
Cisonese-Vazzolese 1-1. Le due compagini non vincono e fanno
la fortuna rispettivamente di Alpago e Plavis che, pur senza vincere, non perdono più di tanto
terreno. L’undici di Vazzola resta secondo con una gara da recuperare, quello
di Cison rimane poco sopra la linea di cintura della classifica.
San Gaetano-Godega 1-0. Prosegue il convincente campionato
del neopromosso San Gaetano che supera di misura i veterani del Godega,
quest’anno più che mai in difficoltà. I padroni di casa intanto volano in orbita
playoff.
Suseganese-AltivoleseMaser 3-1. La squadra di Susegana
accorcia ad un solo punto la distanza dall’Altivolese e si lascia alle spalle
un’insidiosa zona playout. L’undici di Altivole perde l’occasione di dare uno
scossone alla graduatoria.
Nessun commento:
Posta un commento