Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

11 novembre 2012

Rinvii | Tra le big ufficiali quelli di Feltrese, San Giorgio e tutte le quattro di Prima; ufficiali anche molti in Seconda e Terza

Molte le gare verso il rinvio a causa del maltempo. Ufficiale quello della Feltrese (come ci comunica Gianvittore Maccagnan) che avrebbe dovuto ospitare il Gruaro. Come è ufficiale quello del San Giorgio (come ci informano Chiesa e Nart) che non giocherà la gara interna con l'Sp calcio. Allo stesso modo la Plavis ha deciso di non giocare contro il San Gaetano (lo ha comunicato Pol). Rinvia anche il Sedico che avrebbe dovuto giocare in trasferta contro il Godega. Rinviata anche Alpago-Castagnole. Stessa sorte anche per la Ztll, impossibilitata a raggiongere Altivole a causa della chiusura delle strade della Sinistra Piave e del feltrino.

"Non c'è stata nessuna decisione da parte della Figc - spiega Giacomo Fiabane, consigliere regionale Figc, sentito telefonicamente - ma abbiamo adottato una soluzione di emergenza: le società, qualora avessero intenzione di rinviare la partita, devono mandare un fax a Marghera con le firme congiunte".
Ufficiali anche i rinvii di diverse partite di Seconda e Terza categoria. Rinviate: Tarzo Revine Lago-Sospirolese, Cadore-Cortina (per decisione dell'arbitro), Castion-Fulgor Farra, Lentiai-Eagles Pedemontana (Eagles Pedemontana bloccata a Quero per la chiusura sia della Dx e Sx Piave; campo comunque non praticabile), Auronzo-Ponte nelle Alpi in Seconda; Schiara-Oltrepiave, Longarone-Valzoldana, Fiori Barp-Piave, Sois-San Vittore, Agordina-Cismon, Foen-Juventina e Arsiè-Monte Tomatico in Terza. Nel girone A rinviate tutte.
Per quanto riguarda l'Alpago, "A Puos piove abbastanza - fa sapere il dirigente Fabio De March - ma per il momento nessun rinvio". Questo alcune ore prima dell'orario d'inizio. Poi, nel pomeriggio, la decisione di non giocare.
In Seconda categoria, non dovrebbero esserci problemi per giocare Comelico-Amici Fortogna in quanto il terreno di gioco è sintetico.
L'Union pare che comincerà l'incontro: già ufficializzate le formazioni. Idem per il Cavarzano.

"Non si poteva giocare - commenta Sergio De Cian, presidente del San Giorgio che ha rinviato - perchè il campo era ridotto male nonostante avessimo messo dei teloni nella parte di campo verso Belluno. Abbiamo rifatto le linee ma comunque la pioggia le ha cancellate in un attimo. E' stato meglio non rischiare di perdere punti contro una squadra in difficoltà come l'Sp calcio".

Nessun commento:

Posta un commento