Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 novembre 2012

Promozione | Il punto sulla 10^ giornata

(N.P.) L’imbattuto San Giorgio sconfigge il Graticolato (0-1) e tiene la testa del girone D. Il Cavarzano cede alla vice capolista Carenipievigina deludendo sul piano delle occasioni da gol. Per quanto riguarda le altre gare (che si sintetizzano in tre successi esterni e tre pareggi), le vittorie di Calvi Noale e Portomansuè costringono i libanesi a non abbassare la guardia. Quanto alla coda della classifica si registrano solo pareggi e sconfitte che consentono ai giallorossi di continuare a sperare nella salvezza diretta. Di seguito tutti i risultati con i commenti agli incontri delle squadre bellunesi.

Cavarzano-Carenipievigina 0-1
Senza alcuni fondamentali uomini di esperienza il Cavarzano regala tre punti al Carenipievigina, diretta inseguitrice del San Giorgio. In casa giallorossa, ieri pomeriggio, hanno pesato parecchio le assenze di De Vettor, Barbara e Viel (obbligato a restare lontano dal calcio giocato per un problema fisico che lo attanaglia da diverso tempo). Come del resto ha influito sul risultato anche la giornata no di qualche pedina dello scacchiere cavarzanese. Per l’undici di Fontana e Zampieri la gara si era messa sui binari giusti quando, al 35’ del primo tempo, gli avversari sono rimasti in dieci.  Pur tuttavia sono stati proprio gli ospiti a passare, grazie al gol partita dell’ex Gheller. Viceversa i locali non hanno praticamente mai calciato in porta. Carenipievigina a meno tre dal San Giorgio (ma i biancorossi hanno ancora un match da recuperare). Domenica prossima il Cavarzano sarà ospite della Miranese.

Graticolato-San Giorgio 0-1
Giacomo Pontin affonda il Graticolato e regala al San Giorgio l’ottava vittoria stagionale. Il bellunese realizza attorno alla mezzora del primo tempo direttamente su punizione. Nonostante i bellunesi abbiano giocato in inferiorità numerica per tutta la ripresa (doppia ammonizione allo stesso attaccante) il risultato non è più cambiato. I biancorossi sono l’unica squadra bellunese impegnata in un campionato regionale che non ha mai perso in questo primo terzo di stagione. Sandro Tormen può contare su un gruppo competitivo e pragmatico, con due gol a partita segnati e con la seconda miglior difesa del raggruppamento. Tra sei giorni andrà in scena a Libano il big match che vedrà i biancorossi contrapposti al Portomansuè, quarto. Tre giorni più tardi i libanesi saranno ancora in casa per accogliere l’Sp calcio nel recupero della nona giornata.

 
Gli altri risultati
Codognè-Villorba 0-2
Union Pro-Gazzeraolimpia 0-0
Laguna di Venezia-Città di Musile 1-1
Portomansuè-Miranese 1-0
Real Martellago-Fontanelle 1-1
Sp calcio-Calvi Noale 0-2

Nessun commento:

Posta un commento