Giornataccia per il Ripa la Fenadora che ne prende cinque dal S. Daniele e abbandona la Coppa Italia : sono i friulani ad accedere dunque ai quarti di finale della fase nazionale.
In Promozione tre punti di vitale importanza per il Cavarzano nello scontro diretto contro il fanalino Sp: le reti di Casagrande e Cibien portano a sei i punti di vantaggio sull'ultima, e rilanciano i giallorossi in chiave play-out (sembra quasi impossibile recuperare i nove punti che, attualmente, separano il Cavarzano dalla salvezza diretta)
In Prima categoria la Plavis si sbarazza della Follinese e torna in piena zona play off ( ad un punto dal quinto posto ma con una gara in meno), mentre la Ztll non riesce ad andare contro l'1-1 nella sfida salvezza contro il Castagnole: rossoblu che attualmente sarebbero salvi, ma vincere oggi avrebbe significato fare un passo quasi decisivo verso la permanenza in categoria. Perde ancora il Sedico, battuto dal Fregona (4-2)
In Seconda categoria, girone R, il Limana continua la sua marcia verso la promozione: battuta anche la Fulgor Farra e vantaggio sulla seconda che ammonta a dieci punti. Secondo posto occupato ora dal Cappella Maggiore, che passa sul difficile campo dell'Auronzo e cancella definitivamente le (per la verità già poche) speranze di play-off per i Galletti. Il Vitt passa a Ponte nelle Alpi, con i granata che vedono allontanarsi la salvezza diretta a 11 punti: forse troppi per le speranze di rimonta. Il risultato più pesante della giornata lo ottiene sicuramente il Cadore, che vince lo scontro diretto contro il Comelico e si porta a più sei dalla zona play-out:ora per lo stesso Comelico, il Cortina, la Sospirolese e il già citato Ponte, si fa davvero complicata la rimonta salvezza (il Fortogna ha quasi entrambi i piedi in Terza). Certo, i punti a disposizione sono ancora tanti e ci sono ancora diversi scontri diretti, a partire da Sospirolese- Cortina , recupero in programma martedi: per entrambe vietato sbagliare per continuare a sperare in una rimonta che avrebbe dell'incredibile.
Nessun commento:
Posta un commento