Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

05 luglio 2013

Parla Boccanegra (ds Plavis): Cerchiamo solo attaccanti

Gianpietro Boccanegra, direttore sportivo della Plavis, è al lavoro ormai da qualche settimana per mettere a disposizione del nuovo tecnico Alessandro Ferro un organico adatto ad affrontare una buona Prima categoria.
“Il nostro primo obbiettivo – spiega - è quello di sfoltire la rosa che è molto ampia. Poi dovremo lavorare per potenziare l’attacco. Per il resto non abbiamo molto da chiedere a questo mercato”.

La squadra aveva le sue ambizioni già lo scorso anno ed era stata allestita con grandi sforzi. Così ora il lavoro è già impostato.

“Già l’organico dello scorso anno era buono – spiega Boccanegra, che lo scorso anno, in estate, aveva costruito il miracolo Belluno – ora si tratta di fare acquisti mirati. Il che, per noi, significa concentrarci sulle prime punte. Finora abbiamo contattato vari giocatori che potevano fare al caso nostro (Tormen, Herrera, Padovan) che hanno fatto, per motivi anche comprensibili e condivisibili, scelte diverse da quelle in cui noi confidavamo. Al momento possiamo contare certamente solo su Brandalise, in attacco. Buzzatti potrebbe avere problemi di lavoro. Per quel che riguarda Stefano Da Rold è un giocatore del Cavarzano che valuteremo, dal momento che abita a Santa Giustina. Ma non sarà facile tesserarlo, dal momento che appartiene ad un’altra società. Con Flavio De Lazzer dovremo parlare. Continuiamo a guardarci attorno ma in provincia e nemmeno fuori provincia sembra esserci quello che fa esattamente al caso nostro. E non ci interessa comperare tanto per comperare”.

La Plavis confida molto sui buoni rapporti che intrattiene con la Feltrese.

“Ma non possiamo pensare che siano i granata a risolvere i nostri problemi. Perché anche la Feltrese, a sua volta, avrà i suoi problemi da risolvere dal momento che la permanenza di Marinelli è in dubbio”.

Un’idea: Del Din… “Potrebbe fare al caso nostro, ma probabilmente, appunto, servirà anche ai granata”.

 

Nessun commento:

Posta un commento