Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

26 luglio 2013

Assemblea Figc Cadore. "Un consorzio per sgomberare la neve dai campi"

La Figc pensa ad un consorzio di imprese per aiutare le società a spalare la neve dai campi di gioco e ad affrontare meglio alcune problematiche pratiche comuni. Se ne è parlato ieri sera nella prima uscita dei componenti della FIGC a Calalzo di Cadore con le società dell' alto bellunese.

Presente al completo lo staff della delegazione con il sottoscritto , Bassani , Da Ronch , Boito , Foltran , Melanco oltre a Rech e per la giustiza sportiva Dal Pont oltre al consigliere regionale FIGC Maurizio Giacomelli

 Tra i temi della serata le nuove procedure per il tesseramento ONE LINE dei giocatori e dirigenti , della gestione del girone R a cura della delegazione di Belluno.

 Per la 3° categoria nessuna preclusione al girone misto e conferma della riapertura delle iscrizioni alla COPPA DOLOMITI per le poche squadre iscritte.

 Parlato dei campionati Juniores , Allievi e Giovanissimi parlato del' attività di base dove bisogna incentivare in particolare l' ingresso delle bambine. Questo consente la creazione o completamento delle rose di esordienti , pulcini e piccoli amici e consente di creare poi i presupposti per le squadre femminili maggiori su cui si è parlato all' interno della serata specie con i dirigenti del Domegge.

 Una parte della serata dedicata al Calcio a 5 e alla attività scolastica.

 Spazio riservato alle rappresentative ALLIEVI e GIOVANISSIMI con la creazione di un gruppo di lavoro specifico e si è parlato poi anche di arbitri e giustizia sportiva .

 Tra le iniziative della delegazione la verifica di fattibilità avere imprese consorziate che aiutino le società allo sgombero della neve a cosi abbordabili , l' istituzione di tre corsi di primo soccorso in campo sul territorio per allenatori e dirigenti.

 Infine l' idea di creare trà società e FIGC un premio di benemerenza in favore di quei dirigenti come gratificazione per i molti anno svolti in favore delle società stesse. Un premio che si vuole fare annualmente fatto salvo che comunque ci saranno sempre le benemerenze nazionali su proposta del delegato provinciale che saranno consegnate da parte del Presidente Tavecchio a Roma .

 Prossima riunione MERCOLEDI 31 luglio a Ponte nelle Alpi sala Merlin biblioteca comunale ore 20.30. Per le società del centro Bellunese , Alpago e Val Zoldana

Nessun commento:

Posta un commento