Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

20 luglio 2013

Storia del calcio a Santa Giustina | Numero 52

a cura di Orazio Zanin

Foto 1. STAGIONE SPORTIVA 1998 1999
Ripescati in SECONDA categoria ripartiamo con VITTORIO FERRIGNO allenatore.
Partiamo male con la sconfitta con il FIORI BARP per 1 a 0. schierando in campo ;
Dalla Libera , Paniz , Orio , Mezzomo , Fassin , Basso , Dal Molin , Sacchet , Polli , Andolfatto , Marsango ( Possamai ) , Bortolin e Brunetti .
... Pardiamo anche con la JUVENTINA per 2 a 0 prima del pareggio interno per 1 a 1 con il M. TOMATICO . Con la CARINATESE sconfitta per 3 a 2 ma vinciamo con il SEREN per 2 a 1 doppietta di FAUSTO FASSIN .
Pesante la sconfitta con LA SERNAGLIA per 5 a 0 e anche quella con l' ARDITA per 2 a 1. Ritroviamo il sorriso il LENTIAI 2 a 0 con le reti di GIANNI ORIO e MICHELE DAL MOLIN .
Poi tre pareggi : 0 a 0 con il CONCORDIA FONTE , 1 a 1 con il MASER e 2 a 2 con il PEDEROBBA con reti di FRANCESCO GHISU e CHRISTIAN POLLI.
Perdiamo a Colmirano con il PIAVE TEGORZO per 2 a 1 e con il MONTEGRAPPA per 3 a 1 . Sconfitta con l' ASOLO per 2 a 0 Vinciamo l' ultima di andata per 3 a 1 con l' AGORDINA con reti di SIMONE MARSANGO 2 reti e di ENRICO DA LAN .
Nel girone di RITORNO due sconfitte di fila : FIORI BARP 1 a 2 e JUVENTINA 0 a 1 . Poi vittoria con il M.TOMATICO 2 a 0 . Poi tre pareggio con il medesimo risultato : CARINATESE 2 a 2 , SEREN 2 a 2 e LA SERNAGLIA 2 a 2 . Poi secca la sconfitta con l' ARDITA per 4 a 0 prima del pareggio 0 a 0 con il LENTIAI . Perdiamo 2 a 1 con il CONCORDIA FONTE , poi pareggio 1 a 1 con il MASER poi andiamo sotto 4 a 1 con il PEDEROBBA e con il PIAVE TEGORSO per 1 a 0. Altra sconfitta con l' ASOLO per 4 a 0
1 a 1 con il MONTEGRAPPA. Con la testa già allo spareggio per rimanere in seconda perdiamo 3 a 0 con l' AGORDINA.
Nello spareggio di Puos d' Alpago battiamo il LONGARONE per 3 a 0 con reti di ENRICO DA LAN e doppietta di NICOLA GIAZZON . Rimaniamo in SECONDA CATEGORIA .
In questo campionato giochiamo 30 partite otteniamo 25 punti con 5 vittorie 10 pareggi e 15 sconfitte. 30 le reti fatte e 54 quelle subite .
LA SQUADRA DI QUELL' ANNO ;
sopra da sin.
ANDOLFATTO O. , FORCELLINI , ANDOLFATTO L. , BARDIN , MEZZOMO , SARTOR , DALLA LIBERA , MARSANGO , BRUNETTI , FERRIGNO ( all. ).
sotto da sin :
SACCHET , DAL MOLIN P. , ORIO , SCHIEVENIN , FASSIN , DA LAN , PANIZ , DAL MOLIN F.



Foto 2. STAGIONE SPORTIVA 1997 - 1998
La PLAVIS partecipa al campionato di 3° categoria con allenatore FEBO RONI .
Partiamo con il piede giusto 5 a 2 al MIX impattiamo 2 a 2 con il CORNEI con Matteo Bortolin espulso . Con l' OSPITALE vittoria per 3 a 0 prima della sconfitta con il MONTE TOMATICO per 3 a 0. Da segnalare le espulsioni di Enrico Da Lan , Gianni Orio e l' inibizione di Ennio Dal Castel pe...r 2 settimane. Vittoria per 3 a 2 con il SOSPIROLO e 1 a 0 all' ARSIE'. Dopo 6 giornate siamo secondi a 3 punti dal San Vittore.
Nello scontro diretto con la squadra di Anzu' vinciamo per 2 a 1 ma 7 giorni dopo perdiamo con il PIAVE per 2 a 1 . Con la STELLA AZZURRA pareggio per 2 a 2 e poi perdiamo per con il CODISSAGO per 4 a 3 con Fausto Fassin e Omar andolfatto espulsi. Il 30 novembre 1997 derby con il FORMEGAN per la prima volta iscritto ad un campionato FIGC . La PLAVIS perde per 2 a 1 con altri due espulso Enrico Da Lan e Thomas Argenta . Poi pareggio 2 a 2 con l' ALPES CESIO e chiudiamo l' andata con un rotondo 7 a 0 al SOVERZENE.
Alla fine del girone di andata siamo 5° con 21 punti . Primo il
M.TOMATICO a 29 punti FORMEGAN a 28 , CODISSAGO a 27 e S. VITTORIE a 24 RITORNO
Subito un 6 a 0 al MIX e altra vittoria a CORNEI per 1 a 0 e con l' OSPITALE per 2 a 0.
1 a 1 a Tomo con il M.TOMATICO e 1 a 1 con il SOSPIROLO. Altro pareggio con l' ARSIE' per per 0 a 0. Vittoria per 4 a 0 con il S.VITORE. . Dopo 20 partite siamo 4°.
Vinciamo 3 a 1 con il PIAVE ma pareggiamo 1 a 1 con la STELLA AZZURRA .
Scnfitta con il CODISSAGO per 2 a 1 e perdiamo anche la gara di ritorno con il FORMEGAN per 1 a 0.. Vittoria con l' ALPES CESIO per 2 a 0 e chiudiamo con una vittoria per 4 a 0 con il SOVERZENE.
Vince il campionato il M.TOMATICO con 60 punti davanti al Codissago e Formegan.
La PLAVIS chiude al 4° posto con 46 punti in 26 partite con 13 vittorie 7 pareggi e 6 sconfitte. 56 le reti fatte e 28 quelle subite.
Partecipiamo al campionato JUNIORES con la squadra guidata da NADIR SPERANZA
al termine saremo 6° .
LA SQUADRA DI QUELL' ANNO;
sopra da sin. Roni ( all.) Dal Castel , Dal Molin M. , Andolfatto L. , Mezzomo , De Bastiani , Bortolin , Sacchet M. , Fassin , Forcellini , Andolfatto O. ,
Ennio (IL PRESIDENTE)
sotto da sin. Dal Molin P. , Polli , Dal Molin F. , Radamondo , Orio , Bolzan , Paniz , Sacchet C.

Nessun commento:

Posta un commento