Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 luglio 2013

La Lazio, oggi, scala il Monte Agudo


 
Come battere la monotonia. Nel programma di oggi mister Vlado Petkovic ha inserito l’opzione trekking: nel pomeriggio, alle ore 15:30, i biancocelesti scaleranno il Monte Agudo, proprio come fecero un anno fa.  Si chiama “nordic walking”, la camminata nordica. Come riporta anche l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, il preparatore Rongoni l’ha scelta perché è un esercizio completo per tutto il corpo. Cammineranno per circa 5 chilometri sul sentiero che conduce al rifugio della Ribotta. Una seggiovia li condurrà alla stazione intermedia in località Malon (1361 metri).  Gli uomini di Petkovic anche quest’anno saranno guidati da Pietro Piller Cottrer, campione italiano e olimpico di sci di fondo e guida alpina doc. I calciatori saranno muniti di scarpe da trekking e racchette, per raggiungere il rifugio del Monte Agudo (quota 1573), un percorso lungo un chilometro e cento metri (25 % di pendenza). In totale a piedi saranno percorsi circa 6 chilometri. Il ritorno prevede una discesa a quota 1300 metri con la seggiovia, poi tutti sul fun bob,una sorta di uno slittino su rotaie che condurrà i biancocelesti alla base.
Intanto si attendono gli arrivi di Felipe Anderson, Biglia e Onazi. Il primo è partito da San Paolo ieri alle 19 italiane. Sbarcherà a Roma oggi, potrebbe arrivare subito ad Auronzo, probabilmente domani pomeriggio con Onazi, che effettuerà le visite di idoneità in Paideia domani mattina alla 8. È atteso anche Biglia che arriverà in ritiro tra mercoledì e giovedì: il giocatore è in ritardo poiché l’Anderlecht deve ricompensargli alcuni stipendi arretrati e soprattutto perché manca ancora all’appello il manager belga, Herman Van Holsbeeck (ancora in vacanza) che ha potere di firma. Per il trasferimento definitivo, infatti, manca il suo nome sulle ultime carte.
Rientra a Roma Bruno Pereirinha che venerdì ha accusato un dolore al bicipite femorale della coscia destra e che sarà visitato nella Capitale. Si sospetta uno stiramento.
(Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it)

Nessun commento:

Posta un commento