Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 luglio 2013

Campo sintetico a Boscherai: i placet di Zanin e... Tormen

Orazio Zanin ha visionato il nuovo campo in sintetico dell'Union Ripa La Fenadora. Su Facebook, il presidente della delegazione provinciale Figc ha commentato positivamente il nuovo impianto sportivo.

"VISIONATO NUOVO CAMPO IN SINTETICO DEL BOSCHERAI - scrive Zanin - DOVE GIOCHERANNO LE FORMAZIONI DEL RIPA LA FENADORA . DIREI MOLTO BENE".

Ha preso parte alla conversazione anche Antonio Tormen, ex allenatore del Belluno, che ha espresso alcuni commenti favorevoli ai campi in sintetico.
"Per esperienza - spiega Tormen - avendo lavorato anni sul sintetico posso dire che e' una grande cosa,sfruttabile sempre, con qualsiasi condizione climatica, un passo in avanti importante..ci sono i pro e i contro, l'ultima generazione e' quasi come l'erba. Di buono il fondo e' sempre regolare, si puo' giocare palla a terra, il gioco prende velocita'. Durante la settimana x gli allenamenti e' il massimo, ci si allena sempre benissimo, pioggia o neve che sia, e la spesa per il mantenimento e' ridotta al minimo, non servono giardinieri o cure particolari, solo una spazzolata ogni tanto".

Nessun commento:

Posta un commento