Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

14 giugno 2012

Pasinato, Longo e Malacarne ospiti al Gorza

Tris d'assi domani sera, venerdì, a Mugnai per premiare De Nadai, Faoro, Venturin e De Girardi

(N.P.) Tre ospiti di primo livello, domani sera, venerdì, alle 20,30 a Mugnai, al Premio Mauro Gorza. Oltre al già annunciato Giancarlo Pasinato, ex mediano di Milan ed Inter (ma anche della Nazionale B e di diverse formazioni venete), saranno presenti il giovane attaccante interista Samuele Longo (decisivo tra le file della squadra Primavera per la vittoria del cmpionato) ed il ciclista di Lamon Davide Malacarne (fresco di partecipazione al giro del Delfinato).

Il tema della serata sarà "Lo sport: una parata di valori". Si tratta di un titolo attraverso il quale gli organizzatori intendono ricordare il portiere della Juventina Attilio Pauletti (in campo negli anni Settanta ed Ottanta, e promotore di valori quali onestà, amicizia e passione, deceduto quest'anno.

Verranno premiati Eros de Nadai (dell'A.C. Alpago, vincitore del Premio Gorza 2012), Adriano Faoro (preparatore dei portieri, vincitore del premio Andrea de Carli 2012), Elvi Venturin (al quale andrà il premio Marzio Zanella 2012), Antonio De Girardi (che riceverà il premio Paolo De Bacco 2012)”.

“La scelta non è stata facile – hanno commentato gli organizzatori – la nostra provincia è fortunatamente ricca di atleti capaci di essere campioni nel campo come nella vita. Non sempre la cronaca se ne accorge, ma il loro impegno e la loro passione fanno dei campi da gioco di ogni paese un centro di aggregazione importante. Il loro entusiasmo è un regalo importante per l’intera collettività in un momento in cui tutti abbiamo fortemente bisogno di credere in un futuro positivo".

Nessun commento:

Posta un commento