Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

08 luglio 2013

E SE FOSSE COSI'?

(di Mattia Capraro)

Potrebbe essere così la composizione del girone R di Seconda Categoria per la stagione 2013-2014.
Dubbi? Qualcuno si. Intanto il Cordignano che ha buone possibilità di essere ripescato in Prima Categoria. Poi il Santa Lucia che concretamente insieme al Parè neopromosso potrebbe essere una delle compagini che allargherebbero verso sud-ovest il girone che, l’anno passato fu di stampo prettamente bellunese e vittoriese. Impossibile che ci siano la Follinese che sparisce dalle cartine geografiche del calcio e la Virtus Csm Sernaglia che ha fatto la medesima fine e, ovviamente, molto difficile che da Vittorio Veneto si vada a ovest verso la fusione Vidor Qdp per trovare un’altra trevigiana. Supposto il fatto che il Cordignano venga ripescato, chi farà parte delle 16 squadre che comporranno il girone? Aiuti e commenti sono ben accetti. Potrebbe essere una new entry della zona Est; la fusione GairaineFrancenigo ha requisiti per un ripescaggio dalla Terza alla Seconda Categoria? Oppure sulle colline del vino, il Feletto appena retrocesso vuole riproporsi in Seconda? O ancora, ci saranno rinunce clamorose tali da portare un’altra bellunese nella griglia del girone R? Comelico? Longarone? Valzoldana? Sospirolese? E se fosse da farsi un giretto fino a Lentiai sarebbe così scandaloso? No visto che 2 stagioni orsono la Zt Sinistra Piave fu inserita nel girone ivi considerato…Se quest'ultima ipotesi fosse concreta alla lista BLU si aggiungerebbe un'altra squadra, mentre la zona VERDE perderebbe il fatidico quanto completo Cordignano...
Sorprese permettendo ecco allora la personale, ma forse probabile griglia di partenza del GIRONE R posta in ordine alfabetico:
ALPINA
AURONZO
CADORE
CAPPELLA MAGGIORE
CASTION BELLUNO
CORDIGNANO
CORTINA
FULGOR FARRA
PARE'
PONTE NELLE ALPI
RINASCENTE CORNEI
SANTA LUCIA DI PIAVE
SARMEDE
SCHIARA
TARZO REVINE LAGO
VITT SAN GIACOMO

In VERDE le compagini che, all’8 LUGLIO corrente hanno le qualità per giocarsi il primo posto, in BLU chi si dividerà i posti rimasti ai play off e la zona di centro classifica, in ROSSO chi, obiettivamente, ha come compito quello di salvarsi al più presto, evitando la bagarre play out o, l’ultimo posto che significa retrocessione. Il calcio non è carta, ne matematica, ne mercato estivo, quindi tutto possibile, tutto opinabile e tutto commentabile, si azzarda giusto per provarci…

Nessun commento:

Posta un commento