Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

30 settembre 2012

Sedico-Plavis sospesa | Cronaca e interviste

di Nicola Pasuch

SEDICO-PLAVIS SOSPESA AL ST 7’ (2-3)
GOL: 2’ Trizio, 9’ Rexhaj, 20’ Scopel, 35’ aut. Marchioro; st 2’ De Lazzer
SEDICO (all. Marian): Da Pont, Marchetti, Casanova, Giazzon, Tagliapietra, Gorza, Mezzacasa, Stefanon, Bellot, Trizio, Pisacane.
PLAVIS (all. Tollardo): Pol, Marchioro, Oppio, Andrea De Lazzer, Fin, Lira, Marsango, Scopel, Flavio De Lazzer, Brandalise, Rexhaj.
ARBITRO: Crainich di Conegliano
AMMONITO: Giazzon
ANGOLI: 2-0
NOTE: nonostante le avverse condizioni atmosferiche si è registrata una buonissima presenza di pubblico sugli spalti del Comunale di Sedico

Con la Plavis in vantaggio 2-3 è stato sospeso al 7’ della ripresa per impraticabilità del terreno di gioco il derby tra Sedico e Plavis. Dopo aver effettuato diversi tentativi in ogni parte del campo, il direttore di gara, consultatosi con i capitani Mezzacasa e Marsango ha preso la decisione di non proseguire l’incontro. La scelta, peraltro, è stata condivisa da i dirigenti di entrambe le società.
In breve la cronaca. Al 1’ Pol para in angolo un sinistro di Pisacane che aveva ricevuto da Trizio. Proprio quest’ultimo (entrato fin da subito in partita), un minuto più tardi, porta in vantaggio i padroni di casa con un sinistro che colpisce lì’interno del palo, prima di insaccarsi, su verticalizzazione di Mezzacasa. Al 9’ i santagiustinesi pareggiano con Rexhaj che, assistito da De Lazzer, si presenta a tu per tu con il portiere avversario e lo fredda. Al 12’ l’attaccante ospite Brandalise reclama per una presa di Da Pont con le mani, a suo dire fuori dall’area di rigore. L’arbitro fa proseguire. Al 20’ Scopel ribalta il risultato con un destro da fuori area che viene sporcato da un avversario e supera Da Pont con una traiettoria inusuale. A dieci minuti dalla pausa Bellot col destro chiama Pol all’intervento in angolo. Sul corner susseguente, battuto da Casanova, Marchioro (in marcatura su Trizio all’altezza del primo palo) insacca nella propria porta.

La ripresa riserva un’unica emozione, al 2’: sulla respinta di Da Pont (che con i pugni si oppone ad una conclusione dal limite di Scopel) De Lazzer di prima ribadisce in rete. Poi, al 7’, la sospensione del gioco. Quindi, dopo quattro minuti, la decisione definitiva di mandare le squadre negli spogliatoi.

INTERVISTE
Alessandro Mioranza, presidente della società sedicense: “Per i primi venti minuti il campo ha drenato bene. Poi è stato difficile continuare a giocare. Giusta la decisione dell’arbitro: il campo non era più praticabile. Finalmente si è visto un po’ di spirito in più da parte della squadra: abbiamo dimostrato maggior determinazione. Qualche errore lo commettiamo sempre, ma ogni episodio è particolare, in queste condizioni”.

Giuseppe Pol, direttore sportivo della Plavis: “Il campo era davvero impraticabile. Non si poteva nemmeno pensare di continuare a giocare. Egoisticamente, sarebbe stato meglio andare avanti, visto che stavamo vincendo. Ma non si sarebbe potuto continuare a giocare, obiettivamente, su un campo così. Il terreno ha tenuto soltanto nei primi dieci o, al massimo, quindici minuti”.

Nessun commento:

Posta un commento