Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

20 maggio 2013

Terza categoria: San Vittore-Foen 3-1

di Denis Fiorot

S.VITTORE – FOEN  3 – 1


S.Vittore:Scopel, Fotia, Dall’Asen, Mazzocco, Garlet, Chenet Michele (73’ Strappazzon), Servoli (60’ Maso), Gohauti, Bof (54’ Chenet Daniele), Bardin (83’ Madalozzo), Pollono (85’ Argenti).

A disp. : Zanol, Cecchet..

All. : Giordano.


Foen: Anastasio, Filosa Daniel, Nacinovi, Amodio, Marsango, Filosa Mirko, Vettorata(59’ Zuglian), Branco (76’ Siragna), Zanella(46’ Pauletti), Argenio (46’ Prigol), Moret.

A disp.: Cassol
All. : Cavacece.

 

Arbitro : Rizzuni di Belluno

 

Reti : 44’Bof, 83’ Mazzocco (rig), 87’Madalozzo (S.Vittore); 62’ Filosa Mirko (Foen) .

Recuperi :0; 0.

Calci d’angolo :  5 - 6
Ammoniti :  Nacinovi, Amodio (Foen).

Espulso : per fallo di mano a centrocampo al 71’ Prigol (Foen), al 77’ Morte (Foen per proteste?) e al 87’ dirigente Trevisan (Foen) per proteste.

 


Anzù : 19 Maggio 2013.

Prima di tutto i sinceri complimenti al S.Vittore, ai ragazzi , al mister  Giordano per la meritata promozione, che rientra velocemente nel campionato regionale dopo la rinuncia dello scorso anno.

Partita tranquilla sotto tutti gli aspetti che troverà epiloghi spiacevoli per gli ospiti, nel finale, per  il solito “protagonismo “ della classe arbitrale

Il campo non permette un grande controllo della palla . Dopo alcuni minuti sono i  granata di casa a rendersi pericolosi con un tiro alto di Polloni al 5’ e poco dopo Gohauti impegna da angolo, Anastasio in una buon a deviazione, e solo sessanta secondi dopo ancora il medesimo numero 8 di casa  ci riprova di testa  di poco alto .  La pressione del S.Vittore raggiunge il suo culmine quando al 9’ su un passaggio all’indietro sbagliato di Moret  è bravo Bof ad incunearsi ma la  gioia del gol gli viene negata da una tempestiva uscita  di Anastasio.

Il Foen finalmente replica, al  minuto11’ con Moret che impegna in deviazione volante Scopel  e sul seguente angolo Zanella non è lucido a battere a rete da dentro l’area piccola.

Dal successivo ribaltamento di fronte ancora attento ed efficace il portiere ospite anticipando in uscita di piede l’accorrente Polloni.  Botta e risposta e Nacinovi di testa impegna in deviazione Scopel, sulla palla quasi a fil di palo interviene a calciare l’attaccante Zanella che si vede negare il gol da una respinta d’istinto dell’estremo di casa. Nella fase centrale il Foen sembra riprender un po’ di predominanza anche se in modo sterile. Comunque sono di nuovo i padroni di casa pericolosi al 30’ con un calcio al volo , dal limite di Dall’Asen di poco alto. Dopo un periodo quasi senza sussulti da ambo le parti al 44’ sulla fascia sinistra il

 S. Vittore sviluppa una percussione da cui nasce un traversone che trova Bof , colpevolmente lasciato solo dentro l’area piccola pronto  a deviare in rete.

Giusto vantaggio e tutti al riposo.

Padroni di casa alla ripresa subito avanti con Bardin al 46’ che chiama alla deviazione Anastasio e tre minuti dopo l’ottimo Gohauti , forse partito in posizione irregolare, da destra fa partire un bel traversone che non trova  nessuno dei suoi compagni pronti alla facile deviazione.

Lo spavento scuote il Foen che in una fase centrale dal 54’ in avanti si renderà pericoloso prima con Moret

e respinge Scopel ancora d’istinto, a seguire in 180 secondi prima Zuglian e poi Marsango mettono in difficoltà Scopel che in qualche modo se la cava.

Il gol è nell’aria quando al 62’ dalla fascia sinistra, da oltre venticinque metri Filosa Mirko calcia a rete a scavalcare lo spiazzato e sorpreso Scopel per il pareggio esterno.

Un minuto dopo un chiaro rigore per fallo su Pauletti viene negato al Foen dal giudice di gara che comincerà il proprio personale shoow. Per alcuni minuti le squadre si renderanno pericolosa da un lato con Chenet Michele e dall’altro ancor a con Filosa MIrko. Al 71’ su rilancio del S.Vittore , a centrocampo il difensore ospite Prigol interrompe volontariamente con la mano il gioco. L’arbitro estrae inspiegabilmente il rosso , quando alle  spalle del giocatore del Foen c’erano si due avversari in contropiede ma anche due suoi compagni. Alcuni minuti dopo al 77’ l’arbitro espelle Moret (reo di aver protestato, si presume, per una decisione del medesimo arbitro ??) . Quindi i ragazzi di Cavacece si trovano ora in doppia inferiorità numerica. Il sig. Rizzuni assegnerà poi un discutibile rigore che verrà trasformato da Mazzocco al 83’, per un fallo di mano di Zuglian . Il giocatore ospite era girato di spalle e la palla calciata dall’avversario colpisce l’avanbraccio .

Per concludere il terzo gol del S.Vittore con il nuovo entrato Madalozzo, nasce da chiara posizione  di off-side ma la rete viene convalidata dall’ineffabile arbitro che espellerà il dirigente Trevisan, per proteste .

La sconfitta ci può anche stare , ma finire decimati, e sembrare i soliti “cattivi” in un incontro giocato nel massimo fair-play ed direi quasi amicizia tra le compagini  veramente ci lascia l’amaro in bocca per l’impreparazione del giudice di gara.  Il quale a fine partita quando gli abbiamo fatto notare che Prigol non poteva essere espulso in quanto non era chiara occasione da gol e che il fallo eventualmente da ultimo uomo, se questa fosse la sua interpretazione  non esiste più … a così risposto “chi l’ha detto che il fallo da ultimo uomo non esiste?”. Non aggiungo altro.

Si chiude questa stagione con il rammarico per il Foen di non aver saputo dimostrare, per propria colpa, le potenzialità che la rosa sicuramente poteva dare. E con il “tarlo” di essere stati molte volte “ingiustamente” colpevolizzati da situazione e “personaggi a dir poco discutibili ”

Complimenti di nuovo al S.Vittore ed in bocca al lupo alle compagini che tra breve lotteranno nei play-off.

Ciao a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento