Come prossimo delegato della Federazione Calcio per la provincia di Belluno mi preme scrivere la presente alla luce di segnalazioni che arrivano dal mondo del calcio nel veneto e che hanno fatto anche apparizione nella nostra provincia.
Il problema nasce dalle sempre maggiori possibilità che hanno i ragazzi di esternare attraverso i network specie su facebook commenti e ingiurie non sempre corretti sulle partite e dove sono presi di mira in particolare gli arbitri e gli avversari. Questo comportamento censurato da tutti gli sportivi inoltre ha una valenza anche penale e quindi colgo l' occasione di informare che precedenti sentenze approdate davanti al giudici dopo una denuncia ha inflitto a coloro che hanno commesso questo reato pesanti sanzioni pecuniarie che di fatto dovrebbero indurre i ragazzi a stare attenti a come si usano questi strumenti nati per socializzare anziche' essere strumenti di ingiurie contro persone.
Auspico che da parte delle società ci sia in questo caso la sensibilità di informare i ragazzi specie delle categorie giovanissimi , allievi e juniores delle conseguenze cui potrebbero incorrere.
Orazio Zanin componente delegazione FIGC di Belluno
Nessun commento:
Posta un commento