Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 maggio 2013

C.S.I. : ELETTE LE 4 SEMIFINALISTE

Il C.S.I. ha eletto le 4 squadre che si contenderanno il titolo:

per il campionato Open, arrivano in semifinale il Plumber campione in carica, il Bar Dassi (sconfitto in finale la scorsa edizione) la sorpresa Cral Farrese e il Chies.
Il Plumber si sbarazza con il classico punteggio di 2-0 del Vignui, che si garantisce comunque la permanenza in A1. Il Bar Dassi con un gol di Simone Segat piega la resistenza di un volenteroso Bar Ristorante Berton, che anche quest'anno può comunque festeggiare la salvezza. In semifinale anche il Chies, che supera meritatamente il Roe, anche se il gol del 2-0 arriva in pieno recupero: Roe che non riesce a mettere in mostra il consueto gioco  contro un Chies che invece si dimostra squadra tosta e difficile da incontrare. Per il Roe una stagione comunque positiva, culminata con la meritata promozione in A1 dopo la retrocessione della stagione scorsa. Accede alla semifinale anche il Cral Farrese, cha piega ai supplementari il Top House, protagonista di una seconda parte di stagione davvero deludente, dopo un girone d'andata da protagonista.
Le semifinali, in programma sabato dalle 15.00 a Libano, vedranno di fronte Bar Dassi - Chies e Cral Farrese - Plumber Impianti: saranno per l'ennesima volta Dassi e Plumber a giocarsi il titolo nella finalissima di Longarone? Chies e Cral (sarebbe la prima finale per una squadra proveniente dall'A2) faranno ovviamente di tutto per impedirlo.
Per quel che riguarda invece gli spareggi per 2 posti in A1 il Gioz supera la Stella Azzurra per 4-0 e continua la corsa verso la permanenza in categoria: succede tutto nella ripresa, con i gol di Santafede, Fontana e, nel finale, di  Bianchet e Corbanese.
S. Vittore e Sottocastello finisce 1-1 dopo i supplementari, quindi sono i feltrini a proseguire la competizione : Sottocastello che va sotto a metà primo tempo per un'indecisione della retroguardia, ma riesce a pareggiare poco dopo con Bazzali, che sfrutta una verticalizzazione di Passuello. Nella ripresa il S. Vittore preme di più, specie nella prima parte, ma anche il Sottocastello ha un paio di buone occasioni. Nei supplementari non succede quasi nulla: solo nel finale Passuello va vicino ad un gol che sarebbe stato storico per i cadorini.
Avanza anche il Bar 88, che supera con 2-0 il Pub van Gogh nel derby : Marin Matteoe Vecchio Simone (più noti come Orbo Bellosguardo e l'Egiziano) regalano al bar 88 la finale promozione.
In finale ci va anche il Soccher, che supera di misura la Feltrese e continua la corsa all'A1, sfumata nella stagione regolare.
Le due finali per i posti in A1 saranno S. Vittore Bar 88 e Ristorante Molino - Soccher, entrambe a Pieve d'Alpago

Per gli OVer 35 invece arrivano alle semifinali il Tomo campione uscente che affronterà la Pizzeria Salinas, e il Sedico (sconfitto un anno fa in finale) che se la vedrà col Danta: calcio d'inizio a Tambre a partire dalle ore 15.00.


Nessun commento:

Posta un commento