Tre le Società a cui è andata la targa TIM Together: ASD CONDOR S.A. TREVISO (iniziativa: “Tutti amici sulle ali dell'integrazione”) e ASD LIVENTINA GORGHENSE (iniziativa: “Crescere insieme alle forze vive del territorio”) per la provincia di Treviso; USD LENTIAI (iniziativa: “Trofeo Calvi Alimentari”, realizzato in collaborazione con l'Associazione Italiana Persone Down di Belluno) per la provincia di Belluno.
Nutrita la schiera di ospiti che, pur sotto l'ombrello, hanno voluto salutare e ringraziare le squadre premiate per l'impegno profuso nel sociale: dai rappresentanti istituzionali, Andrea De Checchi (Assessore allo Sport del Comune di Treviso) e Paolo Speranzon (Assessore allo Sport della Provincia di Treviso e Sindaco di Motta di Livenza), ai vertici della Federcalcio veneta, nelle persone del Presidente Giuseppe Ruzza e dei Consiglieri regionali Ennio Filippetto (Treviso) e Maurizio Giacomelli (Belluno), passando naturalmente per Telecom Italia, rappresentata da Gianpietro Toninato, Responsabile Trade Marketing Sales Consumer dell'area Nord Est. A ricoprire il ruolo di “ambasciatori” del calcio locale, invece, due grandi ex della storia recente del Treviso: Luigi Beghetto e Giovanni Bosi.
Terminata la cerimonia di premiazione, visto il cessare della pioggia, finalmente spazio alla voglia di giocare dei più piccoli che, dopo aver ricevuto in premio un pallone da calcio ciascuno, hanno dato vita ad alcune partitelle sul campo sintetico allestito in Piazza dei Signori. Cori da stadio, tante risate e qualche gol hanno dato così il tocco finale ad una bellissima giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia.
Bilancio finale più che positivo, dunque, per TIM Together in Veneto: non solo per la perfetta riuscita di tutti e quattro gli eventi di premiazione (i primi tre si sono svolti a Marghera, Verona e Padova), ma soprattutto per il grande entusiasmo con cui le Società hanno aderito al contest, dimostrando quanto il calcio dilettanti veneto sia impegnato nel sociale".
Nessun commento:
Posta un commento