Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

25 maggio 2013

Bellunesi in Lega Pro: il punto (quasi) a fine stagione

(N.P.) Filippo De Col, Mike Miniati e Daniel Onescu, bellunesi in Lega Pro.

Filippo De Col: in forza alla Virtus Entella, squadra inserita nel girone A di Prima divisione. Per lui c'è in ballo la Serie B. L'Entella dell'esterno De Col, nato ad Agordo il 28 ottobre 1993, affronterà in due gare il Lecce nei playoff per la promozione nella serie cadetta. Domenica 26 al Comunale di Chiavari il match d'andata, il ritorno allo storico stadio di Via Del Mare, domenica 2 giugno. Per il difensore ex Legnago Salus, in caso di superamento dell'ostacolo Lecce, si spalancherebbe la possibilità di inseguire il sogno promozione.

Mike Miniati: meno fortunato il biondo centrocampista ex Belluno e SandonàJesolo, attualmente in squadra con il Poggibonsi che milita nel girone B di Seconda divisione. All'ultima giornata di campionato, infatti, i senesi hanno visto sfumare la possibilità di disputare i playoff. Miniati è andato a segno dell'ultimo appuntamento stagionale, firmando la prima delle due reti nella vittoria dei Leoni sul Foligno. Ma il successo non è bastato ad ottenere la qualificazione per gli spareggi post campionato, centrata invece dal Teramo, grazie alla migliore differenza reti rispetto ai toscani.

Daniel Onescu: l'ex Belluno non è riuscito ad evitare i playout, con il suo Rimini di cui è diventato ormai un elemento portante. Val d'Aosta-Rimini, dunque, la gara d'andata degli spareggi per evitare la retrocessione in Serie D che si giocherà domani pomeriggio, domenica, a San Giusto Canavese. I biancorossi riminesi hanno chiuso la stagione regolare con un pareggio a reti inviolate contro la Giacomense. Il centrocampista classe 1993 (che in passato era stato accostato anche a club di Serie A e B) ha accumulato ventisei presenze e realizzato due gol.

Nessun commento:

Posta un commento