Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 giugno 2013

Torneo Plavis: primi verdetti.


E’ andata in scena ieri sera la terza giornata del Torneo Plavis. A riscendere in campo sono state le compagini del girone B e sono già arrivati i primi verdetti. Il Formegan, nonostante la sconfitta ai rigori per 6 a 5 contro l’Ignan, è sicuro del passaggio del turno. Anche la Campese, battendo il Sartena per 2 a 1, si è assicurata come minimo la qualificazione ai quarti di finale.

Risulteranno quindi importantissimi gli incontri di mercoledì sera: Ignan e Sartena, che si affronteranno alle ore 20, si giocano il passaggio del turno, mentre Campese e Formegan, impegnate alle ore 21.30, si daranno battaglia per la conquista del primo posto che vale la semifinale diretta senza passare per i quarti.

IGNAN – FORMEGAN 6-5 d.c.r. (1-1). Formegan che passa in vantaggio nei minuti finali del primo tempo grazie alla punizione di Adrian Stupar. Nella ripresa bella reazione dell’Ignan che trova il meritato pareggio grazie a Federico Vanz, abile a risolvere una mischia su calcio d’angolo. Ai rigori vince l’Ignan. Punto importante per i nero-bianchi che possono accontentarsi del pari nel match col Sartena per passare il turno. Formegan che ipoteca il passaggio del turno nonostante la sconfitta.

SARTENA – CAMPESE 1-2. Poco dopo l’inizio della partita è la Campese a passare in vantaggio con il gran gol di Nicola Bozzolla. Pareggia subito dopo il Sartena con Umberto Capozzi che finalizza una pregevole azione corale. Nel finale di primo tempo è però ancora la Campese a trovare il gol vittoria con Luca Romanel (già decisivo nel match tra Campese ed Ignan finito sul 3 a 2). Nella ripresa il Sartena cerca il pari senza troppa convinzione ed è la Campese a sfiorare il terzo gol con Selim Rexhaj ed ancora con Nicola Bozzolla.

CLASSIFICA: Campese 6, Formegan 4, Ignan 1 (*), Sartena 0. (*) Bonus vittoria dopo calci di rigore.

PROSSIMO TURNO (questa sera): ore 20 Salzan – Cergnai; ore 21.30 Meano – San Gregorio.

Nessun commento:

Posta un commento