Hanno preso il via alle 20 i due recuperi di Seconda categoria, Sospirolese-Fulgor Farra e Cadore-Cordignano. Il Cadore ha perso 1-3 contro il Cordignano mentre la Fulgor Farra ha superato 0-2 la Sospirolese. Di seguito le cronache dirette dei due incontri.
Cadore-Cordignano 1-3 FINALE
Cadore: Michielli, Moser, Lacher A., Riva, De Villa, Lacher G., Da Deppo, Rui, Iannaccone, Cruzzola. All. Iannaccone.
Cordignano: Spinazzè, Ferrigno, Terzariol, Bruno, Piccoli, Cerminara, Gaiot, Baggio, Cais, Da Grava, Rista. All. Fioretti.
Al 26' Gaiot riceve a destra l'assist di Da Grava e perfora Michielli per il vantaggio trevigiano.
Finisce 0-1 il primo tempo. Partita abbastanza gradevole anche se condita da molti errori. Ammonito Piccoli tra gli ospiti.
Al 54' Fioretti rinuncia a da Grava per infortunio: entra Elvis Dal Cin. Il Cordignano parte forte nella ripresa creando due occasioni entrambe con protagonista Rista. Al 59' cambio del Cadore: fuori Rui, dentro Meola che si sistema a centrocampo con Riva che va a fare la punta.
Al 64' Cais raddoppia per il Cordignano: gran giocata di Rista a sinistra e palla dietro per l'attaccante che fredda Michielli. Al 65' seconda sostituzione per i trevigiani: dentro Moret per Gaiot. Al 68' Baldovin al posto di Iannaccone per il Cadore.
Il Cordignano è bravissimo a ripartire in contropiede e al 70' Cais manda in porta Dal Cin che però spara su Michielli. Al 73' Bozzon rileva lo stesso Cais per i trevigiani.
3-0 per il Cordignano all'83': De Villa perde palla per mano di Bozzon, sfera a a Dal Cin che serve Rista il quale, solo in area, segna. All'85' Riva accorcia per il Cadore con un bel tiro sul secondo palo: 1-3. All'87' un'altra occasione di marca trevigiana: punizione di Dal Cin parata sulla traversa da Michielli; sulla respinta ancora traversa di Bruno. Dopo tre minuti di recupero termina 1-3.
Sospirolese-Fulgor Farra 0-2 FINALE
Fulgor in vantaggio grazie al gol segnato al 27' del primo tempo.
Raddoppio degli alpagoti al 7' della ripresa.
La Sospirolese coglie un palo al 14' della seconda frazione di gioco.
Le reti della Fulgor Farra sono state realizzate da Costa e Bortot.
Partita divertente giocata a viso aperto dalle due squadre su un campo in perfette condizioni. Parte meglio la Fulgor pur non creando clamorose palle gol se non sugli sviluppi di una palla ferma che, dopo una mischia, arriva sui piedi di Bortot che incredibilmente cicca il tiro dando la possibilità ad Apkan di risolvere il tutto con un tempestivo intervento. ancora da palla ferma nasce il primo gol, angolo, uscita non perfetta dell'estremo sospirolese e ancora Bortot di testa insacca facile. Da qui in avanti la partita cambia, il predominio territoriale passa ai ragazzi di Sospirolo che pur non creando occasionissime occupano con insistenza la tre quarti avversaria. Si va al riposo con la partita aperta. Ripresa che inizia, dopo 7 minuti, con un altro gol su palla inattiva, difesa non perfetta e gol di testa di Costa. Gol che avrebbe spento ogni velleità avversaria ma non è così. I biancoazzurri danno prova d'orgoglio e ci provano in tutti i modi, arrivano a colpire un palo con Albano dopo la deviazione del sempre presente Calcinoni e hanno un costante predominio di gioco. La Fulgor dal lato suo difende con estremo ordine ed efficacia e porta a casa un 2 a 0 magari eccessivo sul piano del punteggio ma si sa, chi segna ha sempre ragione
Nessun commento:
Posta un commento