La Figc ricorda che le Società della L.N.D. non sono tenute
– in linea di principio – allo sgombero della neve dai propri terreni di gioco.
Ma potrebbe essere necessario imporre variazioni
d’ufficio.
“Peraltro – si precisa però - in presenza di esigenze particolari,
lo stesso dispositivo consente al Comitato organizzatore di imporre, alle
Società, l’obbligo dello sgombero purché la neve non sia caduta nelle 72 ore
che precedono l’inizio della gara. A fronte della recente situazione climatica
che ha investito, e continua ad interessare, la quasi totalità del territorio
regionale, si preannuncia che il CR Veneto, a tutela della regolarità dei
Campionati direttamente organizzati, potrà essere costretto ad imporre alle
Società lo sgombero della neve od il reperimento di un idoneo impianto
alternativo”.
un po' di pepe sulla situazione anche se forse andrebbe meglio il sale:
RispondiEliminapartendo dal presupposto che la regolarità del campionato va tutelata e che non dipende esclusivamente dal meteo, questione ingovernabile, ma anche, per esempio, dai referti arbitrali che non arrivano in tempo con conseguente slittamento delle squalifiche, il fatto di "imporre alle Società lo sgombero ..." sembra come sparare sulla folla; credo che tutte le società siano stufe di rinviare partite e faranno il massimo, comunque,senza dover subire imposizioni, per rendere praticabili i terreni di gioco, rimane il fatto che questa abbondante nevicata ha messo in ginocchio alcune zone della provincia dove ci sono ancora strade parzialmente chiuse. Allora facciamoci qualche domanda prima di "imporre", meglio liberare le strade e i marciapiedi o i campi? Quanto costa liberare un campo o affittarne uno (ammesso di trovarlo? e, in alcuni casi, dove buttiamo i metri cubi di neve?
arrivano i primi riscontri: Cavarzano chiede il rinvio di tutte le gare casalinghe e commenta: "Perfettamente d'accordo...il problema è dove mettere la neve...se un campo non ha la pista d'atletica
RispondiEliminaè impossibile spalare, se non spendendo 1000 euro ed arando il campo...e poi sicuramente giocando sul ghiaccio..."
da Sospirolo: "siamo riusciti a liberare il campo di allenamento e da domani all'alba proveremo a liberare il campo di gioco grazie a tanto volontariato, speriamo di renderlo agibile senza distruggerlo altrimenti, nostro malgrado, seguiremo la strada del Cavarzano"
RispondiEliminaUNION: "la quantità di neve è troppa per i trattori il cui peso può essere sostenuto dal terreno di gioco, abbiamo optato per trasferirci ad Onè di Fonte"
RispondiEliminaVITT: A San Giacomo ci sono le margherite. . .laggiù ha fatto pioggia campo pesante ma nessun problema si gioca alle 18 . . .Sky sport 1. (grazie Charlie)
RispondiEliminaSEDICO: come la sospirolese, faranno di tutto ma l'impresa per liberare il campo sarà dura.
RispondiEliminaFulgor Farra: a farra stiamo spalando ma il problema è dove mettere i quasi 50 cm caduti. praticamente impossibile giocare
RispondiEliminaCASTION: rinviata
RispondiElimina