Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

20 luglio 2012

Torneo Agordino: Gli ottavi


gli ottavi di finale disputati a Taibon e Canale d'Agordo hanno espresso i seguenti risultati:
Voltago - Gosaldo        4 - 0
Taibon  - Frassene'      1 - 0
Vallada - Cencenighe     0 - 4
Caviola - le Ville       1 - 3
le cronache:


partite belle e dure che pero' hanno rispettato i vari pronostici, con fatica il Taibon supera il Frassene' mentre le altre abbastanza in scioltezza hanno superato il mini ottavo.
complimenti comunque alle eliminate che lasciano il torneo a testa altissima e daranno battaglia la prossima stagione per avere risultati migliori.
Domenica quarti di finale a Sottoguda e Cencenighe e saranno 4 partite da brividi.....

ore 15: a Cencenighe La Valle - Cencenighe
e' stato l'atto conclusivo della passata stagione.partita che ancora adesso e' nella mente dei protagonisti del 31 luglio scorso: il trionfo dei giallo-blu ai rigori, le lacrime dei lavallesi e tutte le sane polemiche degli sconfitti e le simpatiche burle dei vincitori.
ora a meno di una anno di distanza il fantastico burattinaio che regola il calcio rimette di fronte le 2 compagini.Battaglia vera alla ''Bombonera'' ma come sempre nel rispetto e nell'amicizia.si preannuncia pubblico da finale,e adrenalina a go go.....insomma partita per cuori forti. con 2 squadre solitamente opposte, la calma dei padroni di casa contro l' ''esuberanza'' dei rosso-verdi.....il gioco palleggiato contro le scariche elettriche lavallesi....
pronostico??nemmeno sotto tortura.....ma sapete per chi parteggio....

ore 17,30: a Cencenighe Le Ville - Agordo 2009
rimanendo in tema di amarcord ecco appena dopo la battaglia tra La Valle e Cence ci sara' il derbissimo di Agordo che fu la finale 2010.
Due squadre fortissime che vogliono la coppa, e che lo squilibrio dei gironi ha portato a giocarsi una delle possibili finali gia' con 2 turni di anticipo.
entrambe hanno una rosa davvero competitiva, le stelle sono i vari De Lazzer,Carlin,Bruno,Tormen,Zoldan,De Luca ma occhio ai giovani Renon,Tissi,D'Elia e Farenzena....
Bristot e De Lazzer avranno sicuramente preparato al massimo ogni dettaglio.....sperando che lo spettacolo sia migliore della finale di 2 anni fa che fu piuttosto tattica e noiosa.
pronostico....50 e 50....ma una vince ai supplementari.......

ore 15: a Sottoguda Voltago - Fodom
altra finale anticipata ai piedi della Marmolada.Il gioco corale del Voltago (forse il migliore del torneo,assieme al Caviola e Taibon...pero' con qualche elemento di qualita' in piu'...) contro la forza fisica degli orsetti. Una coppia d'attaco quella dei ladini davvero forte e difficile da fermare..in 2 Crepaz-Martini hanno timbrato 14 volte il cartellino.Dall'altra parte un Voltago che quest'anno e' partito piano ma ora punta dritto alla finale puntando come sempre sulla qualita' della manovra e sugli spunti del trio Troi-Conedera-Favero.
altra partita da tripla....anche qui prevedo extra time........

ore 17,30: a Sottoguda Caprile - Taibon
che sia l'anno buono per i ragazzi del duo Fontana-Levis?il quarto contro la sorpresa del campionato potra' sicuramente chiarire questo dilemma.
dopo aver vinto il girone di ferro i bianco azzurri partono col favore del pronostico contro il Taibon, ma si sa che le partite bisogna vincerle all'80 esimo e i quarti negli ultimi anni son risultati indigesti al Caprile. il tridente Fontanive brothers e De Val fa paura, ma dall'altra parte c'e' una squadra che gioca bene e che ha giovani davvero validi....
pronostico leggermente per il Caprile......ma sara' dura.....

alla prossima settimana
Marco

Nessun commento:

Posta un commento