Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

29 maggio 2012

Stiamo andando alla grande: e c’è posto per tutti!

Un bilancio dei primi mesi del nostro sito

di Gwynplaine

Un bilancio più che positivo, sia pur per questi pochi mesi di attività, quello del nostro sito. Il sogno di portare avanti quanto avviato da Danilo De Giuliani, che ci ha lasciati nel bel mezzo della stagione con un  grande vuoto, sotto tutti i punti di vista, è stato realizzato.


Il sito continua ad esistere e ad essere visitato, eccome. Di domenica registriamo circa tremila accessi, gli altri giorni, una media di un migliaio. Il che significa che, ormai, viaggiamo rapidamente verso quota 160 mila visite.

L’altra sera, alla pizzeria Mannaggia, a Cavarzano, quanti hanno ripreso in mano il lavoro di De Giuliani si sono ritrovati (c’erano Stefano Gazzi, Michele Sella, Claudio Sella, Michele Schiocchet, Nicola Pasuch, Martina Reolon, Egidio Pasuch e Christian De Giuliani). Non tanto per compiacersi di quanto realizzato in questi mesi, quanto per vedere dove e come migliorarci. Pur proseguendo sulla strada del volontariato e del dilettantismo, come è stato finora. Ma cercando di coinvolgere, con metodi di lavoro sempre più solidi e coordinati, anche le altre componenti del mondo del calcio. Nel corso dell’estate, pertanto, si cercherà di coinvolgere altre forze, altri che, come noi, amano il calcio e credono che anche questo sia un modo per promuoverlo e farlo amare. Tanto da dedicarci, per sola passione, un po’ di tempo per descriverlo e raccontarlo. Al proposito, tutti i contributi che vanno in questo senso sono ben accetti. Il che, concretamente, significa che già da oggi, chi lo desidera, può cominciare a  scriverci una mail per segnalarci quanto, nel mondo del calcio (ma cercheremo di parlare anche del calcio a cinque e del calcio femminile) accade in ogni zona della provincia (compresi i tanti tornei estivi). Questo spazio è aperto in primo luogo alle società che faticano a tenere aperto un loro sito internet ma che pur abbisognano di visibilità. Ma chiunque ha qualcosa di interessante da raccontare sul mondo del calcio lo può fare. Purchè lo faccia seriamente. Il che non significa, ad esempio, non poter criticare quanto non va (basterà in questo caso avere il coraggio di assumersi le responsabilità delle dichiarazioni indicando il nome ed il cognome).

Prima della ripresa dei campionati, poi, se ci sarà possibile (siamo tutti volontari e non disponiamo di alcun budget), inviteremo a mangiare una pizza tutti quelli che si renderanno disponibili  (sperando che qualche amico del calcio ci venga in contro…). E in  quella sede, allora, daremo qualche indicazione tecnica più precisa su come collaborare. Come fare, dunque, per contattarci? Semplicissimo: basta scrivere una mail a calciobellunese@gmail.com
A presto

Nessun commento:

Posta un commento