Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

07 agosto 2013

Tibolla approda alla nazionale Under 18

E’iniziata per Alberto Tibolla, il centrocampista sedicense in forza al Chievo Verona, una nuova avventura. Parte infatti la stagione della Nazionale italiana Under 18.
Il raduno della selezione guidata da Zoratto avrà luogo da venerdì 9 agosto a Ridanna (BZ), per preparare l'amichevole in programma con l'Austria il 14 agosto a Vipiteno (calcio d'inizio alle ore 15). È la prima tappa di un percorso che porterà la Nazionale a disputare ad ottobre negli Emirati Arabi il Campionato del Mondo di categoria, con l'Italia che si è qualificata grazie al piazzamento ottenuto agli ultimi Campionati Europei Under 17. Sulla panchina degli azzurrini siederà Daniele Zoratto, che per l'amichevole con l'Austria ha convocato 23 calciatori, chiamando tutti i protagonisti della fase finale dell'Europeo che aveva visto l'Under 17 arrendersi solo nella finale persa ai calci di rigore con la Russia. Questol'elenco dei convocati: Portieri: Audero (Juventus), Ferrari(Milan), Scuffet (Udinese); Difensori: Calabresi (Roma), Calabria(Milan), Capradossi (Roma), Dimarco (Inter), Lomolino (Inter),

Mulas (Siena), Pirrello (Palermo), Sciacca (Inter); Centrocampisti: Palazzi (Inter), Palmiero (Napoli), Parigini

(Torino), Piu (Empoli), Pugliese (Atalanta), Steffé (Inter), Tibolla (Chievo Verona), Tutino (Napoli); Attaccanti: Bonazzoli (Inter), Cerri (Parma), Fabbro (Milan), Vido (Milan).

Nessun commento:

Posta un commento