Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 agosto 2013

Dolomitica: che A2 sarà?

(G.D.P) L' avventura della nuova formazione di calcio a 5 della Dolomitica nel prossimo capionato di A2 sta prendendo sempre più forma; ieri infatti, come già trattato su questo blog, sono stati pubblicati i gironi della seconda serie nazionale. Ricordiamo che le avversarie della squadra di mister Alessio Bortolini saranno Aosta, Milano, Cagliari, Pesarofano, Lecco, Gruppo Fassina, Carmagnola, Paolo Agus, Trento, New Team Gorizia, Reggiana e Forlì.

Innanzitutto risulta evidente come sono in tutto 13 le formazioni che compongono il raggruppamento settentrionale di A2, ragion per cui ci sarà a turno per ogni formazione un turno di riposo. Saranno ben 2  le trasferte in Sardegna (con Cagliari e Paolo Agus), con tutto quello che comporta come costi di logistica etc. Si ritorna invece in Piemonte, dove l' avversaria di turno sarà la neo promossa Carmagnola mentre, e qui è veramente strano, ci sarà un unico derby veneto con il Gruppo Fassina (che ora annovera fra dirigenza e squadra gli ex Belsito e Stefano Fiabane).

Quel che si può subito capire è che potrebbe essere un girone abbastanza equilibrato, con Cagliari e New Team sulla carta a lottare per la promozione e con Milano e la Dolomitica come le squadre sulla carta più deboli, anche per il fatto che entrambe non presenteranno alcun brasiliano nel proprio roster. Certo è che, specialmente per quanto riguarda la Dolomitica, è ancora presto per fare delle valutazioni, in quanto non si sa ancora bene quali saranno i giocatori che andranno a difendere la casacca biancoazzurra in giro per il Bel Paese. Per ora si sa solo di Zampieri, Piaz, Marco Savi, Gabriele Savi e Sitran, mentre per gli altri mancano ancora le certezze, premesso che hanno salutato la compagnia Robson Fernandes, De Bortol e Battistuzzi. Il tempo però c' è per allestire una squadra che possa lottare al massimo contro tutte le compagini e possa regalare agli appassionati di futsal bellunese una stagione da ricordare. Quando la prima alla Spes Arena? I calendari si sapranno solo il 15 agosto, anche se probabilmente la Dolomitica il 5 ottobre partirà fuori casa, avendo inziato fra le mura amiche nello scorso campionato con lo spettacolare 4-4 con il Pesaro.

Nessun commento:

Posta un commento