Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

06 aprile 2014

La diretta di domenica 6 aprile

Le partite di domenica 6 aprile in tempo reale. Si comincia alle 15 con Sanvitese-Union Ripa La Fenadora in serie D (i neroverdi giocano per provare a scalare qualche ulteriore posizione). Alle 16 le altre gare. In Eccellenza la Feltrese riceve l’Opitergina allo Zugni Tauro per chiudere il discorso salvezza e tenere accesa una speranza playoff. In Promozione è una giornata decisiva: l’Union San Giorgio Sedico è ospite del Passarella 93 nel big match tra seconde. In contemporanea giocano anche Carenipievigina (primo) e Conegliano (quarto): aggiornamenti in tempo reale su tutte e tre le gare. In Prima categoria Alpago e Cavarzano si affrontano in un derby di importanza cruciale. La Plavis si gioca i playoff ospitando a Santa Giustina il Godega, il Limana riceve il San Gaetano in una sfida sulla carta impossibile. La Ztll, infine, è ospite del Barbisano. In Seconda Q San Vittore in casa, Lentiai fuori; nel girone R spiccano Castion-Alpina e Tarzo-Auronzo. In diretta anche i due gironi di Terza categoria e il calcio femminile.
Per mandare formazioni, aggiornamenti e risultati scrivere ai numeri 3661587915 (Tim) o 3483776342 (Vodafone) oppure all’indirizzo mail calciobellunese@gmail.com. Grazie.


Serie D (finali)
Sanvitese-Union Ripa La Fenadora 1-4 FINALE
UNION RIPA LA FENADORA: De Carli, De Bon, Gallonetto, Antoniol, Nicoletto, Tomasi, Malacarne, Da Rugna, Sommavilla, Solagna, Brotto. All. Parteli.
Union Ripa in vantaggio dopo 3' grazie ad un autogol della Sanvitese.
Raddoppio di Sommavilla poco prima del 20': neroverdi già avanti di due reti.
La prima frazione di gioco si chiude con l'Union Ripa La Fenadora in vantaggio di due gol (decidono l'autorete dei locali e il successivo raddoppio di Sommavilla).
Al 10' del secondo tempo Antoniol chiude definitivamente la gara realizzando la rete dello 0-3 su calcio di rigore.
Dilaga l'Union Ripa La Fenadora: 0-4 firmato da Solagna attorno al 20' della ripresa.
Tra le file dei neroverdi esordisce il giovane Diego Venturin.
Nel finale i padroni di casa segnano il gol della bandiera. L'Union vince 1-4.

Belluno-Pordenone 0-2 (giocata ieri)
Este-Marano 0-0 (giocata ieri)
Fersina Perginese-Mezzocorona 2-2 FINALE
Montebelluna-Dro 3-2 FINALE
Tamai-Giorgione 2-0 FINALE
Triestina-Vittorio Falmec 3-1 FINALE
TrissinoValdagno-Sacilese 1-1 FINALE (pareggio della Sacilese che si porta a più dieci sul Belluno)
Monfalcone-San Paolo Padova 2-2 FINALE

Eccellenza
Feltrese-Opitergina 0-0 FINALE
FELTRESE: Bee, Del Din, Pellicanò, Da Riz, Polesana, Brustolon, Malacarne, Armenise, Ganz, Mele, Resenterra. All. Marchetti. A disp. Gei, Cont, Mballoma, Giazzon, Bressan, Fossen, Spinelli.
OPITERGINA: De Biasi, Pizzol, Burchielli, Buoro, Grillo, Furlan, Pettenà, Bettiol, Martina, De Tuoni, Bonotto. A disp. Ros, Silboni, Dassiè, Zorzetto, Reginato, M. Bonotto, Zhovnir.
Attorno al quarto d'ora non concesso alla Feltrese un rigore su Mele che appariva piuttosto netto.
La prima frazione si conclude a reti inviolate allo Zugni Tauro.
Nella ripresa porta stregata e grande sfortuna per la Feltrese, che pur domina come mole di gioco e azioni: prima Giazzon coglie l'incrocio dei pali, poi una super parata del portiere avversario su Giazzon, quindi su Ganz. Infine, ancora una traversa colpita stavolta da Ganz. Termina 0-0. Nel finale qualche rischio per la Feltrese che, però, nel complesso, meritava qualcosa di più.

Calvi Noale-Portomansuè
Liapiave-Istrana
Piovese-Edo Mestre
Ponzano-Union QdP
Union Pro-Liventinagorghense
Union Quinto-Nervesa
Vigontina-FavaroMarcon

Promozione
Passarella 93-Union San Giorgio Sedico 0-1 FINALE
UNION SAN GIORGIO SEDICO: Fovero, Pescosta, Prosdocimi, Longo, Bez, Rimoldi, Ackon, Zanvettor, Padovan, Pilotti, Andrighetti. All. Bruno Gava. A disp. Antole, Zanon, Rosso, Pontin, Altamura.
Nell'Union San Giorgio Sedico Simone Padovan prende il posto dello squalificato Mattia Simoni come attaccante di riferimento. Panchina ridotta a cinque elementi: oltre al portiere in seconda Antole ci sono il laterale Zanon, i centrocampista Rosso e Pontin e l'attaccante della Juniores Altamura.
Al 40' Union San Giorgio Sedico in vantaggio con Andrea Pilotti su assist di Padovan.
L'Union San Giorgio Sedico vince 0-1. Decide il gol di Pilotti.

Conegliano-Città di Concordia 2-0 FINALE
CONEGLIANO: Castelli, Cava, Martina, Dal'Armellina, De Nardi, Artico, Donadon, Stella, Chies, Nardi, Mattiazzo, All. Rorato. A disp. Bianchet, Biral, Mazzon, Anzil, Cuzzolin, Buondonno, Michielet.
CITTA' DI CONCORDIA: Minuzzo, Bragato, Tamai, Bianco, Deana, Geremia, Zanotel, Bompan, Mazzarella, Bertuzzo, Furlanis. All. Giro. A disp. Benedetti, Rigo, Perrotta, Mantoani, Salerno, Scrivo, Zanutta.
Ancora 0-0 a pochi minuti dall'intervallo. Il Conegliano protesta per un rigore non fischiatogli per fallo su Martina.
Conegliano in vantaggio ad inizio ripresa con un tap in di Stella su gran tiro di Martina.
Nel finale di gara raddoppio di Nardi. Finisce 2-0 in favore del Conegliano.

Union Vi.Po.-Carenipievigina 0-3 FINALE
UNION VI.PO.: Graziati, Fedrigo, Biasetto, Bello, Orlandi, Cagnato, Guarnieri, Nardi, Benvenuti, Fantuzzi, Gava. All. Carniato. A disp. Urban, Pizzolato, Baldissin, Vidotto, Puletto, Scarpa, C. Guarnieri.
CARENIPIEVIGINA: Da Re, Santin, Munarin, Cason, Da Ros, De Longhi, Spagnol, Tonel, Murador, Tomè, Gondo. A disp. Girolami, Stella, Nardi, Da Ros, Gandin, Frezza, Herrera. All. Melis.
Si conclude senza gol il primo tempo. Nulla da segnalare se non un buon tiro di Gondo, al 10', indirizzato in bocca a Graziati che para facilmente.
Al 18' del secondo tempo l'ex San Giorgio Herrera porta in vantaggio il Carenipievigina che conduce ora per 0-1.
Raddoppio del Carenipievigina con Murador al 22' della ripresa. Al 40' del secondo tempo Gondo realizza il terzo gol. In precedenza, con i tre cambi già fatti, s'infortunava il portiere Graziati lasciando in dieci uomini l'Union Vi.Po.

Codognè-Real Martellago
Cornuda Crocetta-Portogruaro
Fontanelle-Città di Musile
Fossaltese-Graticolato
Gruaro-Miranese

Prima categoria
Alpago-Cavarzano 1-0 FINALE
CAVARZANO: Tona, Gidoni Giacomo, De Vettor, Giazzon, Fontana, Zannini, Masoch, Soppelsa, Sommacal, Barbara, Gidoni Giovanni. All. Schiocchet. A disp. Barattin, Salvadego, Paier, De Pasqual, Piaz, De Battisti, Da Rold.
Il primo tempo si chiude senza gol e senza occasioni da rete.
Alpago in vantaggio con Gallonetto attorno al 15' della ripresa. Il derby si chiude con il successo degli alpagoti per 1-0.

Barbisano-Ztll 0-1 FINALE
BARBISANO: De Marchi, Fornasier, Trubian, Villanova, Damato, E. Zanin, A. Zanin, Premaor, Ignetto, De Faveri, Possamai. All. Casagrande. A disp. Bianco, Saccon, Dal Gobbo, Giglio, Lorrenzon, Modanese, Vendrame.
ZTLL: Cima, Reolon, Imbolito, Tarasco, Pannilunghi, Barp, Pauletti, Giazzon, Iannuzzi, Balest, Daouda. All. Signoretto. A disp. Brandalise, Bassani, Capitani, Comiotto, De Mari, Gasparo, Zanin.
Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Al 24' della ripresa Barp porta in vantaggio la Ztll.
In pieno recupero, a tempo scaduto, il Barbisano sbaglia un calcio di rigore grazie ad una grandissima parata di Cima. Finisce con la vittoria per 0-1 dell Ztll.

Limana-San Gaetano 0-3 FINALE
Il San Gaetano passa in vantaggio sul Limana nel corso della prima frazione di gioco. Raddoppio degli ospiti al quarto d'ora della ripresa. Poi la terza rete della capolista.

Plavis-Godega 1-0 FINALE
PLAVIS: Pol, Favero, Bello, Scopel, Lira, Fin, De Boni, Garlet, Brandalise, Rexhaj, Scarton. All. Ferro. A disp. Cervo, Silla, Oppio, Moretti, Michele Pol, Fotia, Andriolo.
GODEGA: Sancassani, Bovolato, Pagotto, Peruch, Gava, Rossi, Poloni, Meneghin, Luque, Brigo, Pellana. All. Segat. A disp. Martini, Gava, Lenisa, Della Colletta, De Luca, De Faveri, Borro.
Nel primo quarto d'ora la Plavis risulta più intraprendente, ma l'occasione più nitida è per il Godega con Pagotto che manca una grossa occasione al 14'.
Al 25' Dorigo conclude a lato per il Godega. Al 41' Brandalise lanciato a rete viene fermato in maniera sospetta da un difensore avversario. Al 45' Luque calcia fuori bersaglio. Il primo tempo termina 0-0.
Al 30' della ripresa Plavis in vantaggio con una punizione di Scarton che il portiere non trattiene e che si infila in rete (sulla linea di porta, forse appena oltre, anche Fin tocca la sfera).
Al 33' una mischia nell'area piccola della Plavis con gli ospiti che però non concretizzano l'occasione. La Plavis conquista la vittoria.

Paese-Lovispresiano
Fregona-Cisonese 1-1 (Rorato per il Fregona)
Suseganese-Cordignano
Vazzolese-Castagnole

Seconda categoria Q
Badoere-Lentiai 1-1 FINALE
LENTIAI: Lorenzo Casanova, Beggio, Federico Casanova, Mezzomo, De Boni, Dalla Gasperina, Zucco, Dal Piva, Basei, Pauletti, Trizio. All. Rozjer. A disp. De Cia, Kajbe, Rosson, Comel, Viale, Venturin.
Al vantaggio iniziale del Badoere risponde Mezzomo a metà ripresa.
San Vittore-San Floriano 2-2 FINALE
Per i granata segnano Maddalozzo e Michele Polloni nel primo tempo.
Castion-Spineda
Eagles Pedemontana-Fulgor Trevignano
Giovanile Ezzelina-Montello
Santa Croce-Valdosport
Salvatronda-Salvarosa
Vidor QdP-Bessica

Seconda categoria R
Castion-Alpina 6-2 FINALE
CASTION: Burlon, A. De Lazzer, Piol, Crudeli, Viel, Da Canal, Pattaro, Mascolo, Flavio De Lazzer, Bozzolla, Burlon.
ALPINA: Calvi, Galli, Peterle, Zago, Brino, Gandin, Vetton, Moran, Borsatti, Lazzaretti, Palushi.
Castion subito in vantaggio, al 6', con un autogol della formazione avversaria. Al 10' pareggio di Lazzaretti. Nell'Alpina espulso per doppia ammonizione Brino (in occasione del secondo giallo, probabilmente, si trattava di un normale scontro di gioco).
Raddoppio di De Lazzer per il Castion all'8' del secondo tempo. Terza rete di De Zaiacomo per i padroni di casa. Un minuto prima l'Alpina aveva sbagliato un rigore con Arrigo.
De Zaiacomo realizza poi anche il 4-1. Immediata la risposta dell'Alpina che accorcia con Palushi. Infine De Min segna il 5-2. Ancora De Min realizza il 6-2 finale.
Cortina-Cappella Maggiore 1-1 FINALE
Ponte nelle Alpi-Fulgor Farra
Rinascente Cornei-Cadore 4-1 FINALE
Sarmede-Schiara 2-1 FINALE
Per lo Schiara segna Sirena.
Tarzo Revine Lago-Auronzo 1-3 FINALE
Sammartino Colle-Itlas Santa Giustina 1-3 FINALE
Vitt San Giacomo-Feletto 2-1 FINALE

Terza categoria A
Alpes Cesio-Juventina 0-1 FINALE
Arsiè-Sovramonte
Cismon-Agordina 0-2 FINALE 
Le reti portano la firma di Farenzena e Tirabeni.
Coi de Pera-Foen 5-1 FINALE
COI: Sonego, De Fina, Fattorel, De Vettor, Broi, Da Ronch, Viel, Pierobon, Chiri, A. Bortot, Marascio.
Dopo aver fallito alcune occasioni da gol il Coi de Pera passa in vantaggio nel finale di tempo con un pallonetto di Alessandro Bortot. Subito dopo Viel raddoppia con un colpo di testa su calcio d'angolo.
Nella ripresa accorcia il Foen su calcio di rigore. In contropiede Daniel Broi mette a segno il gol del 3-1. Quarto gol ancora con Broi: rete fotocopia rispetto alla precedente. Contropiede di Federico Bortot, infine, e 5-1 per il Coi de Pera.
Dolomia-Lamonese 2-2 FINALE
Monte Tomatico-Longarone

Terza categoria B (finali)
Domegge-Comelico 6-0 FINALE
In avvio il Domegge passa in vantaggio con Stoppa che poi raddoppia. Poi Milan per la terza rete. Soravia, ancora Stoppa e ancora Soravia rendono ancora più ampio il successo del Domegge.
Fiori Barp-Piave 3-1 FINALE
Real Damos-Valboite 2-1 FINALE
Sois-Salce 5-0 FINALE
SOIS (in tenuta biancoverde): Marin, Bettio, Sanclemente, Bettio, Rossa, Coden, Da Ros, Coden, Michele Bettio, Riccardo Rossa, Chiot. All. Zampieri. A disp. Giotto, Cervo, Da Canal, Da Rech, Da Rold, Da Gioz, Pisanu.
SALCE (in tenuta giallonera): Barattin, Casagrande, Paganin, Bortot, Nart, Reolon, Prizzon, Carrari, Di Stefano, Tormen, Cardu. All. De Biasi. A disp. Frezzato, Bronzato, Popescu, Trevisson.
Sblocca l'incontro un gol su calcio di rigore trasformato da Luigi Coden. Raddoppio di Chiot. Triplica Michele Bettio. La quarta rete porta la firma di Marco Coden, poi Baggio fa 5-0.
Valzoldana-Oltrepiave 1-2 FINALE

Calcio femminile, serie C Elite (finali)
Keralpen Belluno-Polisportiva San Marco 2-0 FINALE
Keralpen in vantaggio per 1-0 con De Valerio. Raddoppio del Keralpen con Sommariva.
Pasiano-Salese 3-2 FINALE
Trevignano-Union Villanova 5-0 FINALE

Calcio femminile, serie C Promozione
Domegge-Altivolese Maser
Real Sporting-Dynamo Vellai
Barcon-Pro Staranzano

Montebello Don Bosco-Real Spinea

Nessun commento:

Posta un commento