Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

18 agosto 2012

San Giorgio-Plavis 1-2: cronaca e interviste

di Nicola Pasuch

SAN GIORGIO-PLAVIS 1-2

GOL: 4’ Herrera, st 15’ Matteo Vanz, 43’ Flavio De Lazzer

SAN GIORGIO (all. Tormen): Casanova, Zanon, Fagherazzi, Longo, Tancon, Bez, Sitran, Bertagno, Herrera, Pilotti, Pontin. Sono scesi sul terreno di gioco anche Cervo, Imbolito, Joseph, Luisetto, Zanvettor, Antoniol, Sommacal, Da Boit, Bernard, Andriollo, Mohamed, Coden e Guadagnin.

PLAVIS (all. Tollardo): Riposi, Marchioro, Bello, Garlet, Lira, Silla, Favero, Scopel, Matteo Vanz, Federico Vanz, Rexhaj. Sono scesi sul terreno di gioco anche Solagna, Gorza, Carazzai, Flavio De Lazzer, Nogarè e Fin.

ARBITRO: Castellan di Santa Giustina

NOTE: giornata estremamente calda; disputati due tempi regolamentari; angoli 6-4; recupero: st 2’

Prima sconfitta per il San Giorgio, padrone di casa e alla prima uscita stagionale. Secondo successo per la Plavis, allo stadio Cicci Vigne di Gron di Sospirolo, in questo precampionato. Le squadre hanno dominato un tempo ciascuna: nel primo sono stati i biancorossi a gestire il gioco e segnare il gol dell’1-0; nel secondo la Plavis ha reagito con fermezza, capovolgendo la situazione.
La cronaca. Quattro minuti dopo il fischio d’inizio i biancorossi passano già in vantaggio: traversone ben indirizzato da Sitran e zampata vincente di Herrera che batte Riposi. Azione, dunque, costruita e concretizzata dai due nuovi attaccanti in forza al San Giorgio. Poco dopo il 10’ Sitran serve sulla corsa Pontin che crossa al centro sulla testa di Herrera, il quale, forse fuori tempo, colpisce a lato. Alla mezzora si interrompe per circa un minuto il gioco a causa di uno scontro fortuito tra Riposi e Lira, nel quale il secondo dei due aveva avuto la peggio (problema, peraltro, immediatamente rientrato). Al 43’ Fagherazzi calcia dalla bandierina per Herrera che dalla breve distanza impegna il portiere avversario a compliere un intervento spettacolare per alzare sopra la traversa.

Nella ripresa il San Giorgio cambia tutti gli effettivi, portiere escluso. La Plavis, dal canto suo, sostituisce circa metà degli undici titolari. Matteo Viel, il più pungente dei suoi, al 5’ va via in velocità a Sommacal e indirizza la sfera sul palo più lontano; il tiro, però, viene deviato con bravura dal portiere in uscita. Tre minuti più tardi Coden prova a sorprendere Riposi da posizione angolata, ma quest’ultimo si rifugia in angolo. Altri due minuti e Scopel obbliga l’estremo difensore avversario a parare in volo un destro secco su punizione. Al 12’ Nogarè mette al centro per Vanz, il quale prolunga fino a Carazzai; quest’ultimo, di fatto, consegna palla al portiere avversario. Al 15’ il gol del pareggio: punizione dalla trequarti, in posizione centrale, di Matteo Vanz che si insacca alla sinistra del portiere. Una decina di minuti più tardi Solagna si salva con i piedi su una conclusione potente di Zanvettor.  Pochi istanti prima, nella formazione biancorossa, era entrato il centrocampista offensivo Francesco Guadagnin che si sta allenando con la società di Sergio De Cian. Si assiste ancora ad alcune opportunità per l’una e per l’altra squadra (Coden, Joseph e Da Boit da una parte, Carazzai dall’altra). Al 43’ il gol di Flavio De Lazzer: tiro dal limite dell’area che viene deviato e che finisce in rete, alle spalle del neo entrato Cervo. Ad un minuto dal triplice fischio Favero legittima la vittoria colpendo la base del palo.
Il San Giorgio alla prima uscita stagionale
LE INTERVISTE
Giuseppe Pol, direttore sportivo della Plavis: “Oggi mancavano ancora quattro o cinque giocatori che sono ancora in vacanza. Domani, comunque, dovrebbero arrivare tutti. Riponiamo grande fiducia in questa squadra”.



Sandro Tormen, allenatore del San Giorgio: “Sta procedendo tutto bene e fortunatamente non abbiamo ragazzi acciaccati. L’importante, per oggi, era che nessuno si facesse male perché i carichi di lavoro, sia per noi che per loro, sono tanti. Stiamo facendo un buonissimo lavoro e ho a disposizione un bel gruppo”.

Nessun commento:

Posta un commento