Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

19 agosto 2012

Feltrese-Belluno 1-1 | Cronaca e interviste

Cliccare per ingrandire l'immagine
di Nicola Pasuch

FELTRESE-BELLUNO 1-1
GOL: st 8’ Mosca, 42’ Bressan

FELTRESE (all. Marchetti): Bee, Soppelsa, Salvadori, Giazzon, Polesana, Da Riz, Crestani, Armenise, Argenta, Pellicanò, Diomandè. Sono scesi in campo anche Doro, Zanini, Scalet, Perotto, Marinelli, Del Din, Piaz, Bressan, Fossen, Mballoma.


BELLUNO (all. Raschi): Rossetto, Fabris, Brichese, Furlan, Brustolon, Cresta, Masoch, Acka, Corbanese, Radrezza, Mosca. All. Raschi. Sono scesi in campo anche D’Antimo, Luisetto, Padovan, Ackon, Reato, Sommacal, Simonetti, De Fina, De Filippo, Moretti.

ARBITRO: Codemo di Belluno. Assistenti: Rizzuni e Moretto
NOTE: giornata caldissima; angoli 3-3

Il derby d’eccellenza del calcio bellunese, tra Feltrese e Belluno, si chiude con un pareggio, raggiunto in extremis dai granata, al termine di una gara maschia e dura.

La gara stenta a decollare. La prima occasione è al 22’: incornata di Corbanese a lato su punizione di Radrezza. Al 25’ Acka, rimasto contuso in seguito a un contrasto, lascia il posto a De Filippo. Due minuti dopo Pellicanò, su cross di Diomandè, conclude chiamando all’intervento Rosetti, che alza in corner. Al 40’ Soppelsa lambisce la traversa con una conclusione dal limite. Poco prima dell’intervallo, infine, Polesana mette in angolo un insidioso cross di Mosca lanciato in contropiede da Radrezza.

Nella ripresa parte forte la formazione ospite. Dopo appena tre minuti Radrezza costringe Bee ad uscire con i piedi per fermarlo al limite dell’area. All’8’ il Belluno segna la rete del vantaggio con Mosca che trasforma con una soluzione morbida un cross proveniente dalla destra e calciato da Masoch (nella circostanza Bee riesce solo a sfiorare la sfera). Al 16’ Bee para con difficoltà una conclusione al veleno di Masoch. Al 19’ D’Antimo attende troppo prima di rinviare e subisce il ritorno di Del Din sul quale carambola la palla, prima di finire sul fondo. Al 33’ Marinelli conclude su punizione dalla trequarti senza riuscire a sorprendere D’Antimo. A tre minuti dal novantesimo il Belluno subisce il gol del pareggio: Bressan batte il portiere avversario, che aveva il sole contro, con una punizione dalla lunga distanza.
Gli Ultras del Belluno sulla gradinata dello Zugni Tauro

LE INTERVISTE
Raschi, allenatore del Belluno: “Abbiamo giocato una partita vera, sia tatticamente che caratterialmente. La squadra ha risposto compatta. Giocando con questa aggressività, però, si rischia di avere infortuni. Siamo sempre stati molto attenti a questo aspetto, anche nelle altre amichevoli”.

Marchetti, mister granata: “Abbiamo avuto qualche difficoltà poiché lavoriamo con questo caldo sia la mattina che il pomeriggio. Alcuni acciacchi e fastidi sono dovuti proprio a questo”.

Nessun commento:

Posta un commento