Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

01 maggio 2014

Union San Giorgio Sedico: un tris che vale la Coppa Veneto!

Trionfo dell’ Union San Giorgio Sedico nella finalissima di Coppa Veneto di Promozione: 3-0 netto e senza storia contro il Loreo. Il trofeo è la ciliegina sulla torta ad un campionato straordinario della squadra di Gava che domenica aveva conquistato la promozione in Eccellenza. Nei recuperi di Terza, invece, pareggio fra Sovramonte e Coi de Pera mentre il Tomatico torna in vetta espugnando Foen.


100_0491 (FILEminimizer)Finale Coppa Veneto Promozione:
Loreo-Union San Giorgio Sedico 0-3 FINALE!!! 3′ st Ackon, 37′ Pilotti, 46′ Pontin
LOREO: Guarnieri, Bozzato, Zacconella (Ghezzo), Zainaghi, Turra, Pavarin, Segato, Vetrano, Cazzadore (Bresciani), Marangon, Poncina. A disp. Ortali, Toffanello, Marangon, Domenighetti, Porzionato. All. Augusti
UNION SGS: Fovero, Pescosta, Prosdocimi, Longo, Bez, Rimoldi (dal 41′ pt. Andrighetti), Rosso, Zanvettor (dal 30′ st. Pontin), Simoni (dal 38′ st. Padovan), Pilotti (dal 42′ st. Fagherazzi), Ackon (dal 37′ st. Zanon). A disp. Antole, De Barba.  All. Gava
Arbitro: Bergamin (Castelfranco V.). Assistenti: Rocco (Mestre), Vettorello (Chioggia)
Ammonizioni: Poncina, Segato, Cazzadore (Loreo), Simoni, Prosdocimi, Bez, Longo, Ackon (Union)
Espulsi: Pavarin, Vetrano (L).
Union San Giorgio in tenuta bianca con inserti rossi e blu. Loreo, dato dalle distinte come squadra di casa, è in tenuta blu con inserti bianchi. Davvero tantissimi i tifosi sedicensi che stanno colorando e scaldando con il loro tifo il Comunale di Martellago. Da segnalare in tribuna la presenza, tra gli altri, del presidente FIGC regionale Ruzza, il consigliere regionale Giacomelli, il presidente del Belluno Gallio e il mister gialloblù Vecchiato.
Inizio con vari cambi di fronte. Al 15′ la prima grande occasione è dell’ Union: cross di Pilotti dalla sinistra e Ackon in piena area si gira da ottima posizione e manda fuori di poco. Continua la situazione di parità alla mezz’ ora con nessuna occasione di rilievo se si eccettua quella capitata a Ackon al quarto d’ ora. Al 34′ primo intervento per Fovero chiamato alla difficile deviazione in corner la punizione di Marangon; corner successivo con Fovero abile ancora a respingere e con nuovo tap-in murato da Zanvettor. Sempre 0-0. Dopo 2′ di recupero termina la prima frazione con il risultato di partenza. Da segnalare la sostituzione forzata  nell’ Union di Rimoldi che, dopo essere rimasto a terra per un minuto, è stato sostituito da Andrighetti.
Ripresa e Union SGS subito avanti al 3′: cross da destra di Zanvettor, palla sporcata dalla difesa e con una zampata Ackon sigla il vantaggio. Al 9′ cross tagliato di Ackon quasi dal fondo e Simoni è anticipato di un soffio di testa. Poi ci prova Pilotti: palla fuori di poco. Al 15′ sempre avanti il San Giorgio Sedico. Loreo che al 17′ rimane in 10: rosso per Pavarin che stende Pilotti lanciato a rete; successiva punizione con Zanvettor che tocca per Rosso: palla deviata in corner. Alla mezz’ ora sempre avanti l’ Union San Giorgio Sedico. Il Loreo però non ci sta: doppia conclusione con la prima che impegna Fovero e la seconda fuori di poco. L’ Union però raddoppia quando mancano appena 8′: Pilotti, lanciato verso la porta, supera la difesa e, dopo aver aggirato il portiere, raddoppia. Diventa tutto facile per i sedicensi visto che viene espulso anche Vetrano: Loreo che chiuderà in nove. Tre minuti alla fine e al primo di recupero, in contropiede, Pontin triplica. Union e i suoi tifosi già in festa ancor prima del fischio finale. FINITAAAAAA!!! UNION SAN GIORGIO SEDICO CHE VINCE LA COPPA VENETO DI PROMOZIONE!!!

Recuperi Terza A:
Foen-Monte Tomatico 1-2 FINALE
All’8′ D. Colmanet ribatte in rete il rigore parato da Perera sull’altro Colmanet.
Pareggia al 37′ il Foen su rigore con Amodio. Il Monte Tomatico dovrebbe forse restare in 10 per un fallo da ultimo uomo su Prigol ma l’arbitro decide diversamente. Il nuovo vantaggio del Monte arriva al 65′ con Ren che ribatte in rete la punizione di Colmanet. Ren, però, era in netto fuorigioco. Tre minuti dopo Monte in 10: espulso Rodà per fallo di reazione. “Il pareggio – commenta il dirigente del Foen Denis Fiorot – sarebbe stato più giusto. Arbitro Tessitore decisivo a favore degli ospiti in molte occasioni”.
Sovramonte-Coi de Pera 1-1 FINALE
COI DE PERA: De Vettor, De Fina, Broi S., Viel, Marascio, Broi D., Da Ronch, Chierzi, Bortot A., Bortot F., De Bona. A disp. Della Vecchia, Orano, Pierobon.
Il Coi è sotto 1-0 all’ intervallo. Nella ripresa pareggio di Bortot A.
Dura comunque la presa di posizione degli ospiti. <<Campionato falsato. Il campo è di nuovo impraticabile ma, per non fare la strada un’ altra volta, abbiamo deciso di giocare nonostante aver comunicato lunedì alla FIGC la nostra indisponibilità a giocare questa settimana, avendo molti giocatori via fra cui il portiere>>.

Nessun commento:

Posta un commento