Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

21 aprile 2013

Feltrese-Istrana 2-0

di Gianluca Da Poian

Grazie a una rete per tempo i granata di mister Marchetti superano l' Istrana terza forza del campionato e agganciano così al quinto posto la Liventina. A segno per i feltrini Marinelli e Armenise.
 
Punteggio all' inglese e tre punti d' oro per la Feltrese che avevano un solo risultato a disposizione per poter continuare a sognare la post season e l' hanno brillantemente centrato contro un' avversario di spessore che annoverava, fra le propria fila l' ex puntero Zanatta.

Davanti al centinaio di spettatori dello Zugni Tauro, con nutrita rappresentanza ospite, mister Marchetti opta per un modulo che prevede Giazzon esterno di centrocampo protetto alle spalle da Salvadori mentre davanti c' è il duo Marinelli e Argenta, con il tutto fare Mele di supporto. E' subito una Feltrese arrembante che tenta di creare qualche apprensione alla retroguardia gialloblù senza però mai calciare pericolosamente vero l' estremo Berti. I primi veri sussulti sono però di marca ospite prima con Zanatta che manca l' appuntamento con il gol per questione di centimetri e poi con Renaldin, che arriva in ritardo su spiovente dalla bandierina. Ci pensa poi Bee ad aggiungere un' altra parata alla sua collezione stagionale (con le più belle celebrate in settimana con un video su facebook) quando interviene con destrezza su un' inzuccata del solito Zanatta. La Feltrese però quando riparte crea sempre preicoli e infatti al 23' il solito Giazzon, dopo una bella discesa sulle metà campo, si allarga e assite perfettamente Marinelli il quale riceve, si porta al limite dell' area e scarica un tiro forte che, unito complicità di Berti che si lascia sfuggire il pallone, si insacca per l' 1-0. Vantaggio tutto sommato meritato ma l' Istrana non molla e poco dopo è Vecchione a sfiorare la rete da fuori con la palla che fa venire la tremarella a Bee prima di depositarsi sul fondo. Argenta però è scatenato e al 32' solo il palo riesce a fermare la sua terrificante conclusione da dentro l' area. Il primo tempo si conclude quindi 1-0 e i quindici minuti di intervallo servono a Giove Pluvio per scaricare secchiate d' acqua sullo stadio feltrino.
Nella ripresa gli ospiti tentano il tutto per tutto ma trovandosi sempre sulla strada una difesa granata ben comandata da Da Riz e Polesana. Il fatto è che i continui sbilanciamenti offensivi sono una manna per il contropiede avversario e soprattutto per giocatori come Marco Mele che all' 11 sfrutta un errore in appoggio degli avversari e si invola in un tre contro due servendo ad Armenise un pallone che chiede solo di essere depositato in rete per un 2-0 che regala un certa tranquillità. Esultanza per i due ex Belluno e per i tifosi sugli spalti. Biundo tenta il tutto per tutto ma il solito Bee non si spaventa. Potrebbe addirittura triplicare Marinelli sempre su contropiede ma è addirittura da mani nei capelli il capolavoro di Argenta che da destra si  accentra e fa partire una conclusione che passa di poco alta. Lo stesso avanti feltrino lascia il posto a Del Din in quello che sarà l' unico cambio effettuato da mister Marchetti nell' arco dei novanta minuti.
Tenta un disperato forcing finale l' Istrana ma nè Biundo nè Zanatta riescono a violare la porta feltrina e nel recupero rischiano anche la beffa quando Giazzon colpisce un legno da dentro l' area. Sarebbe stato forse troppo severo per un' Istrana che ha si fatto bene ma non aveva fatto i conti con la gran voglia di continuare a sognare da parte di Polesana e soci. E, dopo quello che si è visto oggi, la Feltrese di sognare ne ha tutto il diritto.

Feltrese-Istrana 2-0

Reti: Marinelli, Armenise (F)

Feltrese: Bee, Bressan, Salvadori, Farhan, Polesana, Da Riz, Giazzon, Armenise, Marinelli, Mele, Argenta (Del Din). A disp.: Doro, Piaz, Scalet, Pellicanò, Mballoma, Fossen.


Nessun commento:

Posta un commento