Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

08 settembre 2013

Feltrese-Piovese 1-0

di Gianluca Da Poian

Feltrese-Piovese 1-0 
(93' Giazzon)
FELTRESE: Bee, Del Din, Bressan, Scalet, Polesana, Giazzon, Mballoma, Pellicanò, Argenta, Mele, Sokanovic (73' Fontanive).
A disposizione: Gei, Da Riz, Fossen, Cont, Resenterra, Paoletti.

PIOVESE: Berto, De Zuani, Celegato, Ribuoli, Mantovani, Florindo, Gasore, Deinite, Codignola (81' Calore), Mason, Nasufovski (82' Pasha).
A disposizione: Cardillo, Fornaro, Maggiò, Avola, De Poli.
Arbitro: Xausa (Portogruaro); Conte, Zanatta.
Ammoniti: Scalet, Giazzon, Polesana, Bressan (F), De Zuani (P)
Feltre. E' capitan Gazzion a regalare la prima gioia stagionale alla Feltrese che supera per 1-0 in casa la Piovese; sua infatti la deviazione al 93' sul calcio d' angolo di Marco Mele che permette ai granata di portare a casa una partita che avrebbe potuto concludersi con qualsiasi risultato.
Gli uomini di mister Marchetti, privi di Da Riz, Armenise e dei due sloveni Janesic e Sucevic per i quali manca ancora il tesseramento, partono con un 4-3-3 dove Mele è il vertice basso del cantrocampo e Argenta è il centravanti, dopo la cessione estiva di Marinelli. Pronti via e le squadre si studiano, tanto che nei primi 10' il gioco risulta essere molto spezzettato. Le occasioni veramente pericolose arrivano per di più da azioni fortuite e ci vuole il 28' per la prima vera palla gol con una conclusione dello sloveno Sokanovic, deludente la sua prestazione, deviata in corner dall' estremo difensore ospite. Bee invece è impegnato, dopo una serie di situazioni offensive ben disimpegnate da alcune sue uscite, da un tiro cross di Nasufovski che l' ex Belluno smanaccia quando però il pallone era giù stato giudicato fuori dal guardialinee. Mele ci prova su punizione e nel finale Argenta si procura una doppia occasione nelle quali risulta sempre decisivo il portiere padovano che difende lo 0-0 con il quale si chiude la prima frazione.
La ripresa si apre con una clamorosa occasione sprecata da Sokanovic che spara altissimo da buona occasione dopo una gran giocata, condita da assist, di Argenta. La Feltrese gioca meglio ma i biancorossi in contropiede rischiano di mettere in difficoltà la difesa granata, comunque ben comandata da Giazzon e Polesana. I feltrini però rischiano davvero grosso a cavallo della mezz'ora quando Codignola aprofitta di un' incomprensione della retroguardia di mister Marchetti e si presenta davanti a Bee, nell' occasione ampiamente fuori dai pali, ma la sua conclusione termina a lato. Poco dopo dall' altra parte Scalet dopo un batti e ribatti in area prova la conclusione che termina a lato di poco. Quando il match sembra però destinato a concludersi con un risultato a occhiali, ecco che Argenta in contropiede costringe Berto alla devizione in corner, sul quale, come detto, Giazzon si fa trovare pronto alla deviazione che regala una vittoria fondamentale.
Domenica la squadra di Marchetti sarà impegnata sul campo del Lia Piave e, sperando nel recupero degli indisponibili, le possibilità per continuare a fare bene ci sono tutte.

Nessun commento:

Posta un commento