Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

03 settembre 2013

...CAMBIO MAGLIA...

(di Mattia Capraro)
Il cambiamento è l'essenza della vita. Calcisticamente parlando credo poco nelle bandiere, dalla serie A alla Terza Categoria; le trovo una falsa poesia in un mondo dove il cambiamento è all'ordine quotidiano. Pochi rischi si corrono a non cambiare maglia e le scelte di comodo sono il più delle volte il motivo reale di cotanta stabilità. Ops, opinione personale, non reportage di cronaca vera. Non sono mai stato profeta in patria neppure io, nella mia seppur nefandissima carriera di giocatore, così come non lo sono nella vita; scelte...Ti abitui così alle solite domande, alle solite battute ai soliti commenti altrui che valgono come il due da bastoni con briscola denari. Credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, questo credo e per questo non accetto in nessun campo "lezioni di stile", soprattutto da chi niente ha a che vedere con me. Non me ne volere Danilo; sei stato tu il primo a darmi la possibilità di scrivere per il tuo sito, ormai 6 anni fa e la mia passione mi ha portato a proseguire un hobby da tempo libero, quel poco che mi restava dopo le 9-10 ore di lavoro quotidiane e dopo i 3-4 impegni calcistici a settimana...Ora vado per la mia strada, cambio maglia, spogliatoio, ambiente, anche se questa volta è un ambiente "di scrittura". Lo sai anche te Danilo, sono abituato a levarmi la maglia, a volte riponendola per la prossima gara, altre volte lanciandola per un imminente addio. Lo sanno bene Zt, Plavis, Lentiai, ancora Plavis, Ponte Nelle Alpi, Cisonese, ancora Zt, Amici di Fortogna, Tarzo Revine Lago. Le motivazioni di questo nomadismo non contano, contano le esperienze, le persone che hai conosciuto e i risultati ottenuti, siano essi concreti, morali, emotivi. Lascio il TUO blog, perché tuo è e resterà per sempre e ritaglierò il mio tempo di "scrittore non qualificato" o meglio, di opinionista non qualificato, altrove...Il grazie più grande va ancora a te e stavolta, anche a chi ha perso, perde e perderà il Suo tempo a leggere le opinioni non qualificate di un mediocrissimo opinionista e portiere di provincia che ormai le ha girate tutte...

2 commenti:

  1. Mi dispiace veramente questo tuo cambio di maglia...l blog perde una voce fuori dal coro...
    grazie ciao Claudio Sella

    RispondiElimina
  2. Un'uscita di stile da vero showman;-) ...in bocca al lupo Mattia! Martina

    RispondiElimina