Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

01 agosto 2013

Lo Spezia si congeda con un 3-0 sul Belluno

Spezia-Belluno 3-0
SPEZIA (4-2-3-1, maglia nera): Leali (1'st Russo), Madonna (c) (40'st Ceccaroni), Migliore, Magnusson, Lisuzzo (1'st Ceccarelli), Bovo, Moretti (12'st Porcari), Sammarco (27'st Klapan), Lollo (12'st Albarracin, al 34'st Faye), Ciurria (12'st Henty), Ferrari (1'st Ebagua)
(A disp: Russo, Ceccarelli, Ebagua, Faye, Porcari, Ceccaroni, Albarracin, Henty, Klapan) All. Stroppa
BELLUNO (4-4-2, maglia bianca): Schincariol, Pitteri (23'st Paganin), Mosca (1'st Merli), Masoch, Calcagnotto, Brustolon (1'st Sommcal) (c), D'Incà, Bertagno (36'st Nenzi), Corbanese (1'st Salbre), Radrezza, Duravia (23'st De Toni)
(A disp: Zanolli, Paganin, Merli, Sommacal, Nenzi, Moretti L., Salbre, De Toni, Longo, Pescosta, Miotti, Schiocchet, Dal Farra) All. Vecchiato
Arbitro: Balbinot (Belluno) - Assistenti: Sbardella - Dal Col (Belluno)
 
Lo Spezia affronta la formazione bellunese nell'ultima amichevole del ritiro di San Vito di Cadore; a segno Ferrari (2) e Ciurria
Ultima amichevole dello Spezia in Valboite; mister Stroppa e i suoi ragazzi affrontano, sul terreno del Comunale di San Vito di Cadore, la formazione del Belluno, guidata da mister Roberto Vecchiato e militante in Serie D. Il tecnico aquilotto risparmia a scopo precauzionale molti dei suoi tra cui capitan Sansovini; insieme a lui, non faranno parte della sfida il nuovo arrivato Rivas (lavoro atletico per lui), Baldanzeddu, Culina, Giovinco, Ashong, Guarna e Vozar.
Amichevole, San Vito di Cadore: Spezia - Belluno 3-0
Marcatori: 13'pt, 20'pt Ferrari, 27'pt Ciurria (S)
 
Mister Stroppa conferma il 4-2-3-1 schierando i due esordienti Leali e Magnusson. In avanti ci sarà Ferrari supportato da Sammarco, Lollo e Ciurria; in mediana Bovo e Moretti. Linea difensiva con il capitano di giornata Madonna a destra, Migliore a sinistra, Magnusson e Lisuzzo al centro davanti a Leali.
Subito in apertura un filtrante di Sammarco libera il diagonale di Ferrari, Schincariol si salva in angolo; Bovo, sul tiro dalla bandierina alza di poco di testa. A sbloccare il risultato ci pensa Ferrari al 13' rapido a ribadire in rete dopo una corta respinta del portiere su tiro di Bovo. Il piede caldo di Ferrari chiede solo di essere servito a dovere, un invito a nozze per Moretti che trova con il conta giri il compagno al 20, destro in diagonale e Schincariol è battuto ancora. E' un capolavoro il gol di Ciurria al al 27': sulla respinta della barriera su punizione di Moretti, il 13 in maglia nera si coordina in un attimo e con un esterno sinistro infila l'incrocio dei pali. A blindare il risultato ci pensa Leali alla mezz'ora con un doppio intervento ravvicinato sulle conclusioni di Radrezza prima e Duravia poi. Al 37' Moretti ruba palla a metà campo, serve sulla corsa Sammarco, ma Schincariol è lesto ad uscire in presa bassa. Finisce sul 3-0 la prima frazione di gioco.
Nella ripresa dentro Russo, Ebagua e Ceccarelli per Leali, Ferrari e Lisuzzo nello Spezia. Subito Madonna da destra mette al centro, Ebagua non ci arriva di un soffio. Bovo prova la conclusione dal limite al 12' ma la difesa ospite ribatte. Al 16' è Giulio Ebagua a provarci, a giro dal limite, pallone fuori di poco. Madonna da destra va al cross al 20', Ebagua e Sammarco non ci arrivano di un soffio. Legnata di Migliore al 23' e pallone che centra il palo con Schincariol spettatore. Madonna controlla da campione un gran lancio di Porcari al 36', tocco per Ebagua che non trova di poco lo specchio di porta. Russo si allonga al 37' per opporsi al diagonale velenoso di Salbre. Dentro anche Faye e Ceccaroni nel finale e Spezia che prova qualche esperimento. Finisce 3-0 l'ultimo impegno dello Spezia in Valboite, appuntamento a domani mattina per l'ultimo allenamento in valle prima del rientro in città nel pomeriggio.
(dal sito dello Spezia calcio)

Nessun commento:

Posta un commento