Notizie, interviste e approfondimenti sui campionati di calcio in provincia di Belluno.
Comunicati e decisioni dal mondo della Figc.
Aggiornamenti in diretta da tutti i campi, dalla Serie D alla Terza categoria.

08 maggio 2014

Siamo tornati su www.calciobellunese.it

Terminati questo pomeriggio i lavori di manutenzione (che hanno reso irraggiungibile per ventiquattr'ore il nostro sito) da ora torniamo su www.calciobellunese.it. Tante notizie, approfondimenti e servizi, già da stasera. Per informare. Per fare della piattaforma Calciobellunese.it un sito di tutti, che vuole dare il giusto spazio a tutti, al quale tutti possono contribuire (a tal proposito, ricordiamo il nostro indirizzo mail, calciobellunese@gmail.com).

Clicca qui per andare al sito: www.calciobellunese.it.

Tormen. "Quel campione che avevo segnalato al quale non hanno creduto..."


E’stato il protagonista della giornata di domenica scorsa. E forse poteva essere un giocatore che in Italia veniva lanciato dal Belluno, o comunque da un bellunese. Lasciamo raccontare la storia da Toni Tormen. Senza rivelare, pertanto, se non alla fine, il nome del protagonista.

Nicolli: oggi la semifinale di andata al Boscherai

La rappresentativa provinciale Giovanissimi torna in campo oggi per le semifinali del 17° torneo delle delegazioni “ memorial Nicolli”.

07 maggio 2014

Giudice sportivo bellunese: tutti i provvedimenti

Queste le decisioni assunte questa settimana dal giudice sportivo.

Variazioni al programma provinciale delle gare

Queste le modifiche al programma delle gare e le variazioni di campo di gioco ratificate dalla Figc bellunese questa settimana come richiesto dalle società interessate.

Giudice: quattro turni ad Arrigo (Limana)

Si conclude male per il Limana la stagione di Prima categoria. Oltre alla retrocessione, arrivata già un paio di settimane fa, ecco adesso una pesante squalifica per quattro giornate a Francesco Arrigo

Finali Promozione: San Giorgio Sedico in trasferta contro il Dolo

Ecco i calendari ed i programmi delle finali regionali delle varie categorie. Delle bellunesi è interessata solo l’Union San Giorgio Sedico.

Belluno. Per Gigi De Prà “bilancio estremamente positivo”

Nell'ultima giornata di campionato, contro il Giorgione, è arrivato un pareggio che comunque ha qualificato per i play off l'A.C. Belluno 1905.

04 maggio 2014

La diretta del 4 maggio : Belluno conquista i play-off

il 3-3 del Belluno col Giorgione e la concomitante sconfitta della Sacilese, spalanca alla squadra di Vecchiato le porte dei play-off, che ora sono realtà (il Pordenone approda in Serie C  )

Importante: oggi diretta QUI. Poi verdetti e approfondimenti su www.calciobellunese.it

IMPORTANTE – Oggi, domenica 4 maggio, diretta qui sul blog www.calciobellunese.blogspot.it. Poi, tutti i risultati, i commenti e gli approfondimenti sul nostro sito www.calciobellunese.it. Ecco il programma della giornata con il riepilogo delle designazioni arbitrali. Fischio d’inizio alle 16,30 (salvo il Belluno che gioca alle 15).

02 maggio 2014

Belluno: tutto pronto per l’ultimo ostacolo

di Gianluca Da Poian - Con negli occhi ancora l’ottimo exploit di Tamai, il Belluno di mister Vecchiato si sta preparando al meglio in vista dell’ ultima contesa stagionale contro il già salvo Giorgione che potrebbe regalare, tutti i tifosi gialloblù facciano gli scongiuri del caso, la qualificazione alla semifinale play-off contro la Sacilese.

Alla Liventina il torneo Città di Feltre

La Liventinagorghense batte in finale la Feltrese e si aggiudica la ventottesima edizione del torneo Città Feltre.

01 maggio 2014

Terza. Ottimo Foen, ma la capolista passa 2-1

di Denis Fiorot

- FOEN – MONTE TOMATICO   1 – 2. Foen : Perera, Vettoratta, Filosa Nicola (68’ Argenio),Marsango (86’ Filosa Daniel), Fiorot, Dall’Agnol, Slongo, Amodio,Prigol, Branco (59’ Zuglian), Taufer (66’ D’Agostini Simone).

Union Sgs si gode il double. “Dimostrato che siamo i più forti”. Gava: “Pochi come noi”

INTERVISTE – (N.P.) Sugli spalti dello stadio comunale di Martellago non ci sono dubbi sul merito del San Giorgio Sedico. Che, oltre ad aver vinto la partita in campo, ha vinto anche quella delle tifoserie, partecipando numeroso e con enormi bandiere (nuove di zecca).

DOPPIETTA…l’intervista doppia di Calciobellunese.it by Martina

ANSELMO FONTANA (Castion) vs (Ponte nelle Alpi) DAMIANO BERNARD
- Buon Primo Maggio cari Lettori! Giornata di relax per tutti i lavoratori ma noi Doppietta facciamo gli stakanovisti anche questo giovedì e vi regaliamo una delle ultime Interviste Doppie di questa stagione calcistica 2013/14. 

Benemerenza a Fiorentina Pilon: "Che emozione". Toni Scot: "E' un'istituzione".

Fiorentina Pilon, storica dirigente del calcio femminile e attualmente del Keralpen Belluno, ha ottenuto la Benemerenza per i suoi oltre 20 anni di attività nel mondo calcistico.

Castion&Juventus, un raduno a Pian Longhi

Il Castion, in collaborazione con la Juventus, organizza un raduno giovanile per calciatori nati negli anni 2000 e 2001. 

Il San Giorgio Sedico fa sua anche la Coppa Veneto

Grande euforia negli spogliatoi del San Giorgio Sedico dopo la vittoria per 3-0 ai danni del Loreo che ha portato ai biancorossocelesti il secondo titolo stagionale nel giro di soli tre giorni (domenica era arrivata la promozione in Eccellenza). Alcuni commenti raccolti da Nicola Pasuch, nostro inviato a Martellago.

Union San Giorgio Sedico: un tris che vale la Coppa Veneto!

Trionfo dell’ Union San Giorgio Sedico nella finalissima di Coppa Veneto di Promozione: 3-0 netto e senza storia contro il Loreo. Il trofeo è la ciliegina sulla torta ad un campionato straordinario della squadra di Gava che domenica aveva conquistato la promozione in Eccellenza. Nei recuperi di Terza, invece, pareggio fra Sovramonte e Coi de Pera mentre il Tomatico torna in vetta espugnando Foen.